Open di Karate: sei tarantini in gara

di LUCA FUSCO

Sei tarantini parteciperanno al Campionato Mondiale Open di karate. Roberto Albano, Pietro Torraco, Giuseppe Vecchi, Carmine Silvestri, Giuseppe Dionisio e Angelo di Bari. Saranno loro i giovanissimi, portacolori della città, pronti a immergersi tra circa 8.000 atleti provenienti da tutto il mondo, oltre 100 nazioni, che si sfideranno sugli oltre 50.000 metri quadrati di “tappeti” che saranno allestiti nei primi giorni di Novembre (dall’1 al 4) all’interno del prestigioso complesso fieristico “CarraraFiere” di Marina di Carrara (MS) nel comprensorio della Versilia. Numeri da capogiro per l’8ª Edizione della Martial Marathon – Campionati del Mondo WTKA&Coppa del Mondo WKA che, senza alcun dubbio, è la manifestazione di arti marziali più grande al mondo.
“I sei ragazzi che verranno con me a Massa Carrara sono atleti validissimi che ci rappresenteranno al meglio”. A parlare è il Maestro Pasquale Di Bari; 16 anni di Nazionale italiana di arti marziali, oggi al servizio delle giovani leve ioniche che lui “alleva” nella Okinawa Karate Taranto, scuola di arti marziali con sede al quartiere Paolo VI (v.le del Lavoro) e stage alla scuola Quinto Ennio e a Lama presso Calciomania. Il Maestro ha ben chiare le potenzialità dei suoi atleti ma non vuole illudere nessuno: “Inutile parlare di vittoria, andiamo lì per fare esperienza. Certo, confido in qualche piazzamento, per il resto non voglio dire niente di più…”
L’edizione dello scorso anno della manifestazione è stata seguita dalle televisioni provenienti da tutto il mondo ed in Italia dalle telecamere dei tg e delle trasmissioni di approfondimento di Rai, Mediaset e Sky. Sette anni di premio di rappresentanza da parte della Presidenza della Repubblica per il valore della manifestazione patrocinata da ben 8 tra ambasciate e consolati dei paesi laddove le arti marziali sono una vera e propria religione: Thailandia, Indonesia, Giappone, Egitto, Vietnam, India, Mongolia ed Uzbekistan.

Annunci

One thought on “Open di Karate: sei tarantini in gara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...