E’ nato il Panathlon Club “Magna Grecia”

di LEO SPALLUTO

pp Amato Candreva

Il panorama dello sport tarantino si arricchisce di un nuovo protagonista. Pronto ad affermare gli ideali sportivi, dell’amicizia e del fair play e a propagare l’etica e i valori della cultura sportiva.

Si è costituito a Taranto il “Panathlon Club Magna Grecia”, presieduto dal prof. Giuseppe Candreva. Il battesimo del nuovo club è avvenuto presso la locale sezione della Lega Navale Italiana, eletta a sede del sodalizio, nel corso di una prima riunione che è stata impreziosita dalla partecipazione del Governatore dell’ottava area Puglia-Basilicata-Calabria, avv. Oronzo Amato. Erano presenti, inoltre, il segretario dell’area e past president del Panathlon Club di Molfetta, Lillino De Robertis, accompagnato dal Maestro di Sport Sergio Gervasio, e il presidente dello storico “Panathlon Club Taranto” (fondato nel 1955), dott. Luigi Festinante.

La nascita di un secondo club Panathlon nella città dei Due mari punta ad allargare ulteriormente l’opera di diffusione dei valori morali e culturali dello sport e la formazione ed elevazione della persona, abbracciando anche tutti i comuni della provincia ionica e le zone vicine.

«Taranto – ha ricordato il Governatore Amato – ha una lunga tradizione nell’ambito del Panathlon grazie alla presenza del club già esistente. Ma, dopo una attenta riflessione, ho accolto con favore la proposta di costituzione del club “Magna Grecia” che, come rivela il nome stesso, ci permetterà di guardare oltre il comune di Taranto. L’esistenza di un secondo club porterà migliori risultati per entrambi, nel segno della serenità dei rapporti, dell’amicizia e della collaborazione».

Adesso, dopo la presa d’atto del Governatore e del Segretario dell’ottava area, il club “Magna Grecia” sarà riconosciuto, in tempi bervi, dal Direttivo del Panathlon Internazionale.

Decise anche le cariche sociali: Giuseppe Candreva è il presidente, Paolo Buglione di Monale è il vice; sono stati nominati consiglieri Cristiano Marangi, Maria Montrone e Achille Tuzzi. La segreteria è stata affidata a Porzia Mastropierro, Rocco Scaltrito è il tesoriere, Nicola Traversa si occuperà del Collegio amministrativo-Contabile, Gennaro Esposito e Vito Milito compongono il Collegio Arbitrale: fanno parte della Commissione Culturale, infine, Antonio Catalano, Mimmo Cervellera, Antonio Giunto, Pasquale Pignatelli, Mimmo Santarcangelo e Patrizia Paola Zappatore.

Annunci

One thought on “E’ nato il Panathlon Club “Magna Grecia”

  1. Woah! I’m really loving the template/theme of this website.

    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s hard to
    get that “perfect balance” between usability and appearance.

    I must say you have done a excellent job with this.
    Also, the blog loads super fast for me on Internet explorer.
    Exceptional Blog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...