suor Ângela Coelho, postulatrice dei pastorelli Francesco e Giacinta di Fatima nella Parrocchia di Talsano

Postuladora-com-Papa-Francisco8-199x300

«Se non ritornerete come bambini…

suorÂngela Coelho – postulatrice dei Beati Pastorelli

Sagrato del Santuario Nostra Signora di Fatima in Talsano

28 giugno 2014 ore 20.00

Nel 2017 ricorrerà il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima (avvennero il 13 maggio del 1917). In unione spirituale con il santuario portoghese, dove il percorso è cominciato già nel 2012, anche nel santuario di Talsano comincia il cammino di riflessioni verso questo appuntamento.

Sabato 28 giugno, alle ore 20.00,  ci sarà un importante evento\convegno in cui sarà presente, dal Portogallo, suor Ângela Coelho, postulatrice dei Beati Pastorelli Francesco e Giacinta Marto. Conferirà sul tema della santità e dell’attualità del messaggio di Fatima.

L’arcivescovo, monsignor Filippo Santoro, concluderà con una breve veglia mariana. I cantori del santuario nelle sezioni adulti e giovani aiuteranno nel convegno attraverso l’esecuzione di alcuni brani del repertorio mariano.

Interessante è la partecipazione di alcune parrocchie e santuari pugliesi legati al titolo di Nostra Signora di Fatima, saranno presenti, infatti con rispettive autorità religiose e civili, le comunità di Trani, Tricase e Triggiano.

Che cosa è la postulazione dei Beati Pastorelli?

La Postulazione di Francesco e Giacinta Marto è un’istituzione della Chiesa Cattolica che, sotto la direzione della Congregazione delle Cause dei Santi e del Vescovo della Diocesi di Leiria-Fatima, ha la missione di promuovere la causa di Canonizzazione dei Beati Francesco e Giacinta Marto.

Questo servizio si sviluppa tramite la divulgazione della vita e della santità dei Pastorelli e la diffusione del loro culto tra il popolo di Dio, stimolando le persone a chiedere grazie per l’intercessione dei Pastorelli.

Abbiamo il compito di amministrare tutto il processo, evidenziare l’importanza dei Pastorelli per la pietà cristiana e promuovere la conoscenza della loro personalità e spiritualità.

Angela de Fátima Coelho da Rocha Pereira da Silva è religiosa, membro della congregazione Alleanza di Santa Maria, e medico.

È nata nel 1971 a Frende (Baião) e ha vissuto ad Oporto, dove ha frequentato gli studi superiori. Nel 1995 si è laureata in medicina, nella Facoltà di Medicina di Oporto, presso la quale ha anche insegnato. Nel 1995 è entrata nella Congregazione dell’Alleanza di Santa Maria. Nel 2008 ha ottenuto la Licenza in Scienze Religione presso la Pontificia Università di Comillas, a Madrid.

Esercita la professione medica presso l’ospedale di Leiria e presso l’Unità di Cure Continue, nella città di Batalha. È docente nel Corso Generale di Teologia presso il centro di Formazione e Cultura della Diocesi di Leiria-Fatima

Il 25 giugno 2009 è stata nominata Vicepostulatrice aggiunta, con diritto di successione, della Causa di Canonizzazione di Francesco e Giacinta Marto. Il 1 novembre 2009 è stata nominata Postulatrice extra urbem e il 22 giugno 2012 Postulatrice in urbe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...