L’umanità migrante in cerca di approdo. Alessandro Leogrande ne parlerà nella rassegna estiva ” Insieme a Lama”

locandina rassegna lama 2014

Martedì prossimo,  5 agosto, alle ore 20.00, la parrocchia Regina Pacis, in collaborazione con l’auditorio Tarentum, organizza un incontro con il giornalista e scrittore Alessandro Leogrande, presso la sua sede di Lama. “L’umanità migrante in cerca di approdo” il tema della serata, ospiti Don Francesco Mitidieri e Riccardo Rossano.

La biblioteca della Parrocchia Regina Pacis in Lama, nell’ambito della rassegna estiva 2014 ”Insieme a Lama”, organizza L’umanità migrante in cerca di approdo”, serata di confronto sul tema dell’immigrazione, e d’incontro con il giornalista tarantino Alessandro Leogrande, vice direttore della rivista “Lo straniero” e scrittore di racconti e inchieste di grandissima attualità: sfruttamento, immigrazione, i viaggi della speranza, la povertà e delle gioie dei dolori della sua amata Taranto narrate in “Fumo sulla città”, edizione Fandango. Molti i riconoscimenti per i suoi lavori tra Il naufragio. Morte nel Mediterraneo, Feltrinelli, con cui ha vinto il Premio Ryszard Kapuściński e il Premio Paolo Volponi.

Durante la serata moderata dal Prof. Riccardo Rossano direttore artistico Auditorium Trentuno, è  prevista la testimonianza di Don Francesco Mitidieri Parroco Corpus Domini (q.re Paolo VI) e responsabile della casa di accoglienza “S. Damiano”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...