DEBORAH CAPRIOGLIO INTERPRETA “IL PAPA E IL POETA” Percorso teatrale nella poesia di Giovanni Paolo II il 28 settembre al Tarentum

il Papa e il Poeta2

Il Papa e il Poeta, ovvero Giovanni Paolo II e Karol Wojtyla. Non due persone distinte, ma la stessa immensa personalità, che tramite i versi e la sua produzione letteraria ha praticamente anticipato i grandi temi del proprio Pontificato. A far luce su questo aspetta ancora poco noto del Pontefice già santo è lo spettacolo intitolato “Il Papa e il Poeta”, percorso teatrale nella poesia di Giovanni Paolo II, che andrà in scena all’Auditorium Tarentum di Taranto (via Regina Elena, 122) domenica 28 settembre p.v. con inizio alle 20,45.

La voce poetica del Papa sarà Deborah Caprioglio, che dopo le recenti apparizioni nella fiction televisiva di Raiuno e in numerosi lavori teatrali di successo, si cimenta con le tematiche forti dell’insegnamento di Papa Wojtyla. Sul palcoscenico di Taranto, la nota attrice sarà affiancata dalla compagnia Spes on Stage che accompagnerà il discorso poetico con altri registri comunicativi (danza, recitazione, canto e musica) non di rado utilizzati da Giovanni Paolo II nel corso dei suoi 27 anni di pontificato. Lo spettatore viene così condotto per mano in un viaggio attraverso grandi tematiche come il senso della vita, l’amore, la persona, il lavoro e la sofferenza, che poi avrebbero trovato posto magistero pontificio.

Lo spettacolo, ideato dal vaticanista di Avvenire Mimmo Muolo, ha la regia di Giovanni Cordì e si avvale dell’interpretazione di Lucia Lanzolla, Raffaella Pisanu, Giovanni Cordì, Francesca Lanzolla, Nicola Albano, Monica Di Loreto e Michela Anette Hickox. La serata è organizzata in collaborazione con il Servizio nazionale Cei per il Progetto culturale e la manifestazione “Notti Sacre”, che coinvolge le diocesi della Puglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...