Il Lions Poseidon e l’impegno sociale. Il concerto di Francesco Greco Ensemble per gli impianti sportivi della Chiesa di San Giuseppe

invito concerto

Il Lions Club Taranto “Poseidon”, nell’ambito delle attività di servizio programmate, ha deciso di rivolgere la sua attenzione anche ai giovani della Città Vecchia e di ripristinare gli impianti sportivi della Chiesa di San Giuseppe (Campi di Calcetto e di basket) attualmente inagibili.

L’impegno economico per tale opera (60.000 euro circa) è notevole, ma il risultato che se ne potrà ricavare sarà senz’altro importante.

“Abbiamo deciso – afferma la Presidente Flora Lombardo Altamura – di realizzare una serie di iniziative finalizzate alla realizzazione dell’obiettivo. E’ stata già realizzata una manifestazione di moda e spettacolo, svoltasi nell’arena della Villa Peripato con una presenza di 600 spettatori. Domenica 28 settembre il Lions Poseidon organizza un concerto con “Francesco Greco Ensemble” – ore 20.30 – che si terrà sui campi sportivi da ripristinare, con l’obiettivo di coinvolgere quanti più amici e conoscenti possibili.

Con il ripristino degli impianti, i giovani della Città Vecchia avranno un luogo dove incontrarsi ed aggregarsi, sottraendosi alle insidie della vita di ogni giorno. Ne deriverà di conseguenza la loro crescita individuale e sociale.Tale crescita, peraltro, senza dubbio positiva, richiede sforzi notevoli da parte di chi sta loro vicino, sforzi che verranno ripagati col vedere i giovani impegnati ad emergere, mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio, elementi indispensabili per affrontare le competizioni della vita.

E questo è tanto più doveroso e gratificante in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero degli stessi soffre sempre di più l’influenza negativa di attività assai meno formative, quando non addirittura alienanti.

Il Comune è vicino all’iniziativa, attraverso la fornitura di patrocinio e attrezzature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...