Le migrazioni forzate: tra nuovi arrivi e programmazione a taranto e provincia. Questo il tema del Convegno Migrantes

Sabato 15 novembre alle ore 11,00 presso la Sala della Curia di Taranto si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione dell’XI Convegno diocesano Migrantes organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale dei Migranti.

Il Vicario generale dell’Arcidiocesi Mons. Alessandro Greco ed il Direttore diocesano Migrantes Marisa Metrangolo presenteranno l’evento.

Il Convegno Migrantes si svolgerà lunedi 17 novembre 2014 dalle ore 15,45 alle h 19,00, presso l’Università “LUMSA” (piazzale S.Rita a Taranto).

Come da consuetudine il Convegno prende spunto dal tema che Papa Francesco dà alla Giornata Mondiale del Migrante e Profugo, istituita 101 anni fa: “Chiesa senzafrontiere. Madre di tutti”

Il titolo del Convegno è “Le migrazioni forzate: tra nuovi arrivi e programmazione a Taranto e provincia”. Mai come quest’anno la Diocesi di Taranto è stata chiamata all’accoglienza dei profughi e data l’importanza del Convegno S.E.R. Mons. Filippo Santoro ha voluto invitare il Prefetto di Taranto per il suo ruolo fondamentale istituzionale ed il Vescovo della Diocesi di Castellaneta, interessato anch’egli all’accoglienza dei profughi.

Il convegno si svolgerà in collaborazione con Caritas diocesana e l’Associazione “Noi e voi”, che attivamente accolgono i profughi nei loro Centri di accoglienza.

Ci saranno le testimonianza dirette dei profughi.

Gli studenti della Lumsa che parteciperanno al Convegno usufruiranno dei crediti formativi e sono stati invitati i giovani degli altri Istituti scolastici edelle nostre parrocchie.

__________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...