FAI gli studenti tarantini apprendisti-ciceroni

Il FAI -Fondo Ambiente Italiano -educa e sensibilizza la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura, elementi caratterizzanti della nostra identità.
A tal fine, propone alle scuole il progetto ” Apprendisti-ciceroni ” in protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, attraverso il quale vuol far nascere nei giovani la consapevolezza del valore che i beni artistici e paesaggistici rappresentano per il sistema territoriale.
Con la collaborazione di esperti e delle delegate-scuola del FAI TARANTO, oltre all’abnegazione di insegnanti sempre entusiasti, quest’anno gli studenti hanno studiato un bene d’arte: il Palazzo Pantaleo e il Museo Etnografico ” A.Maiorano “, illustrandolo poi ad altri studenti loro coetanei, nella iniziativa” Mattinate FAI per le scuole “svoltasi nel mese di novembre scorso.
L’Assessora alla Cultura, Avv. Vincenza Vozza , insieme alla Presidente del Comitato di direzione del Museo, dott.ssa Giorgia Strippoli e al Direttore Scientifico , Prof. Antonio Basile, ha consentito a gruppi di studenti di ripetere l’esperienza all’interno dell’ampio progetto ” Mysterium festival ” , organizzato dall’Amministrazione Comunale, in occasione delle prossime festività pasquali.
Questi alunni del Liceo Cl/Scient. ” Archita “, del Liceo Cl/Scient. ” Ferraris-Quinto Ennio “,del Liceo delle Scienze Umane ” Vittorino da Feltre “,dell’IISS “Pr.ssa Maria Pia “, in periodo di vacanza scolastica, responsabilmente e ammirevolmente, hanno dato la loro disponibilità.
Garantiranno la loro presenza nel pomeriggio di mercoledì santo dalle ore 16,00 alle19,00 nelle giornate di giovedì e venerdì santo , la mattina dalle 10,00 alle12,30 e il pomeriggio dalle16,00 alle 19,30.
Per tutti gli altri giorni, il servizio sarà curato dal personale del Comune.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...