Domani a Taranto la XII giornata nazionale del giardino

Domani, sabato 11 aprile, si celebrerà la XII Giornata Nazionale del Giardino in tutte le città italiane ove hanno sede i Garden Club, aderenti all’ U.G.A.I (Unione Garden Club e Attività Similari in Italia).
Questa particolare giornata ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla cultura del giardino e sul valore storico e ambientale che esso rappresenta per l’intera collettività.
Per la ricorrenza di quest’anno, il Garden Club di Taranto intende commemorare il Centenario della Grande Guerra con un approfondimento sul tema “Verdi rimembranze della Prima Guerra Mondiale, conoscenza e stato” in riferimento ai parchi ed ai viali della Rimembranza che negli anni immediatamente successivi al conflitto hanno rappresentano il mantenimento della memoria civile attraverso la piantumazione di un albero per ogni caduto in guerra.
Ad un primo momento di celebrazione della giornata, che si svolgerà sabato 11 aprile p. v. a partire dalle ore 11,00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Pantaleo, alla presenza degli associati, del presidente del Garden Club Taranto, Dott. Ludovico Pollastro e dell’Assessore all’Ambiente, dott. Vincenzo Baio, seguirà la conferenza stampa, convocata per le ore 11,30 durante la quale sarà presentato il progetto di rivitalizzazione arborea dell’aiuola centrale di Piazza Maria Immacolata che ha trovato ampio accoglimento da parte del Sindaco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...