Il Palio Cafè di Piazza Castello inaugura il Solarium. Per un break in città

di GABRIELLA RESSA
Un tempo i tarantini facevano il bagno in città.  Riprendendo parzialmente questa idea di prendere il sole in città,  l’associazione “Il Palio di Taranto” inaugura, a partire da domenica prossima 19 aprile, il Solarium, sito presso il Palio Cafè, in Piazza Castello. Il luogo, che è stato completamente ristrutturato dall’associazione nel 2005, comprende anche la terrazza, bagnata dal mar Grande, che d’estate ospita il cocktail bar – ristorantino, inaugurato per la prima volta dall’associazione nel Luglio del 2006.

L’iniziativa del solarium è unica, in quanto non esiste in città un luogo dove poter abbronzarsi naturalmente, sotto il sole comodamente sdraiato su un lettino. “L’idea – afferma Andrea Simonetti, organizzatore del Palio di Taranto – è quella di recuperare anche un certo valore storico di quel luogo, che infatti fu stabilimento balneare in passato, prima dell’avvento dell’industria, quando i tarantini facevano il bagno in città. dove oggi vi è il Palio vi era uno stabilimento, che permetteva l’accesso al mare per i bagnanti. Ma si tratta soprattutto di un’occasione per tutti i cittadini che lavorano e che in questi mesi primaverili non hanno il tempo di spostarsi in litoranea per un break, oppure per gli universitari che frequentano in città vecchia”.
Il Solarium sarà aperto tutti i giorni dalle 11 fino al tramonto. Nella giornata di domenica 19 aprile è prevista una grande inaugurazione con la musica dei Napolatino con start alle ore 11.00. Sarà già possibile usufruire, nell’occasione, dei lettini e dei posti a sedere per un aperitivo o anche per una pausa pranzo.

Intanto continua l’attività dell’associazione, con le attività sportive e culturali.. I vogatori sono già al lavoro con gli allenamenti previsti per la prima tornata del Palio dei Rioni, prevista per l’8 maggio. Quest’anno sempre l’8 maggio ci sarà un Palio dedicato alle Scuole Secondarie di secondo grado. Sette le scuole che hanno aderito, gli studenti si stanno preparando alacremente sotto la guida attenta di allenatori e supervisori.

L’INTERVISTA AD ANDREA SIMONETTI ANDRA’ IN ONDA DOMANI ALL’INTERNO DI PRIMO PIANO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...