Forza Italia commenta il voto regionale in conferenza stampa

tavolo Vitale buono

di MARIA SILVESTRINI

Presenti la neo eletta Francesca Franzoso e l’on.le Luigi Vitali, coordinatore regionale, a Taranto in conferenza stampa Forza Italia si presenta all’insegna del rinnovamento. Questo il messaggio che il gruppo dirigente ha voluto lanciare il giorno dopo la proclamazione dei risultati elettorali per l’elezione del Consiglio regionale di Puglia. Insieme alla giovane consigliera neo eletta anche i coordinatori provinciale e comunale, Michele Di Fonzo e Nicola Catania.
L’analisi del voto ha messo in luce le difficoltà organizzative del breve percorso pre-elettorale causate dalla scissione con i fittiani. Ma nessuna voce polemica, piuttosto la sottolineatura del buon risultato raggiunto nonostante le premesse decisamente assai sfavorevoli. L’on. Vitali ha sottolineato come Taranto abbia risposto dando al partito un 13% di preferenze che la posizionano fra le città più forziste, ed ha indicato nel rinnovamento dei quadri un elemento immediato di novità rispetto al passato. Abbandonare il personalismo ed il leaderismo a favore di un contatto costante ed in rete sul territorio, questa la linea di cui si fa portavoce Francesca Franzoso, la giovane imprenditrice di Torricella che con i suoi 6.600 voti ha messo in fila due agguerriti comprimari, Mario Cito e Pietro Lospinuso. Il consigliere uscente con 5.360 voti ha dovuto cedere il passo per circa 80 voti al più giovane Cito e sono certamente questi tre nomi ad aver dato una spinta fortissima al partito di Berlusconi nella nostra provincia.
Il futuro di Forza Italia a Taranto ricomincia da una donna. Francesca Franzoso, un po’ emozionata, ha parlato dei problemi di Taranto dando al Porto ed alla questione salute/lavoro il primo posto fra le emergenze su cui lavorare. “Dobbiamo far capire che Taranto è un’opportunità e non un problema” – ha detto – su questo anche dall’opposizione c’è molto da lavorare”. Poi il ricordo del padre che con il suo impegno civile e politico le ha dato un forte imprimatur per continuare a lavorare nel partito e per la società.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...