TASI a Pulsano: riduzione di 30 Euro per chi è disabile.

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Emiliano D’Amato della Nuova Pulsano

Certamente non potrò mai ridare ad un disabile tutto quello che la vita gli ha sottratto, ne’ regaleremo loro un sorriso per questo piccolo sforzo compiuto in seno al consiglio comunale.
Ma di sicuro spero di poter alleviare, almeno in parte, il peso economico e l’accanimento che in questi mesi è in corso nel sistema fiscale nazionale soprattutto verso le fasce più deboli come i portatori di handicap.
Dopo un lavorio iniziato oltre un anno fa con una mozione prima e con le riunioni in commissioni dopo, dopo l’ok all’unanimità della commissione bilancio da me presieduta la scorsa settimana, oggi finalmente in consiglio comunale sarà discussa la modifica al regolamento IUC che introdurrà lo sconto di Euro 30,00 sulla TASI a tutti coloro che hanno fra i residenti nell’abitazione una persona colpita da disabilità grave (100% per intenderci).
Ci tengo a sottolineare che si è trattato di una proposta presentata dal sottoscritto come Nuova Pulsano ma presa a cuore da tutti i consiglieri di opposizione ed anche dalla stessa maggioranza ed il Sindaco che hanno lavorato al nostro fianco soprattutto in commissione per portare a termine questo percorso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...