Il 17 e 18 agosto orecchiette nelle ‘nchiosce a Grottaglie

Orecchiette nelle ‘nchiosce ai nastri di partenza. Tutto pronto per la quinta edizione dell’evento pop dell’estate tarantins, che si terrà il 17 e 18 agosto a Grottaglie.

«Due giorni dedicati al territorio e alle sue eccellenze» spiega Cosimo Sanarica, presidente de Le idee non mancano, l’associazione promotrice della kermesse.
E se di eccellenze si parla il riferimento non è solo ai prodotti enogastronomici che la Puglia offre, ma anche ai tanti talenti, figli di questa terra.

Il 17 e il 18 a Grottaglie quindi torneranno le orecchiette e per quest’anno si prevede di cucinarne fino a 2000 kg, messi a disposizione dall’azienda Maffei, e grazie all’interpretazione e all’estro di dieci chef emergenti. Ma Orecchiette nelle nchiosce sarà anche vino e tanta musica di qualità.

Il dettaglio delle due giornate sarà reso noto nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 12 agosto alle ore 11.00 nell’ex sala giunta della provincia di Taranto. Interverranno Cosimo Sanarica che con Le idee non mancano da ormai cinque anni porta avanti il progetto culturale e territoriale e Danilo Giaffreda, architetto ed esperto in Food & Beverage che della manifestazione ha curato la direzione artistica. Saranno presenti anche il sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, e il vice presidente della provincia di Taranto, Gianni Azzaro.
Ospite a sorpresa dell’incontro con i giornalisti, Stefano Guerrera l’ideatore della pagina facebook Se i quadri potessero parlare che conta 1 milione di follower sul più noto social network e che ha vinto la trasmissione Shark Tank andata in onda su Italia 1. Stefano è di Grottaglie e alla sua terra ha deciso di dedicare uno dei suoi quadri parlanti inediti che sarà presentato alla stampa in anteprima nazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...