Magna Grecia Awards Fest Galà a Gioia del Colle “Serata evento con Matteo Marzotto”

Manifesto Matteo Marzotto

Domenica 30 agosto, alle ore 20,30, presso la Residenza De Leonardis (Via della Chiusa, 420) in Gioia de Colle (BA), chiusura del segmento del Fest di terra federiciana, in una serata evento con Matteo Marzotto (imprenditore, manager, Civil Servant, Expo Ambassador), che presenterà: BikeTour – Pedalando per la ricerca. Il BikeTour è un’iniziativa sportiva che da due anni coinvolge un gruppo sempre più numeroso di atleti e non in un viaggio lungo l’Italia, per far conoscere la fibrosi cistica e sostenerne la ricerca. Matteo Marzotto, tra i promotori dell’iniziativa e socio fondatore della Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica, ci racconta in questo libro le emozioni legate a un’esperienza umanamente unica, attraverso il diario fotografico di un’avventura di solidarietà che è prima di tutto una scommessa per la vita. Questo volume, illustrato con gli scatti del fotoreporter Alfonso Catalano, racconta ogni momento della seconda edizione del tour omonimo, una corsa ciclistica che coinvolge gli atleti lungo un percorso che supera i mille chilometri e che tocca molte città del nostro Paese. Un racconto emozionante, reso ancora più vero dalle parole di chi ha partecipato all’evento.

Dall’esperienza del prestigioso premio nasce il “Magna Grecia Awards Fest”, la rassegna letteraria itinerante, dedicata alla narrazione delle storie di vita nei luoghi federiciani delle provincie di Taranto e Bari. Il “Magna Grecia Awards Fest”, dopo l’esperienza della scorsa estate, ritorna nella affascinante cornice della Residenza De Leonardis. La rassegna, diretta e condotta dal regista e scrittore Fabio Salvatore, fondatore del riconoscimento dedicato alla cultura della vita, ha come obiettivo il recupero della memoria della terra “Jonica”. Il binomio tra letteratura e territorio per condividere la narrazione del vissuto è il presupposto dal quale si sviluppa il progetto culturale, protagonista dell’estate pugliese.

Interverrà con Matteo Marzotto, il Presidente dell’ANCE GIOVANI Bari – Bat Luigi De Santis. A fare gli onori di casa, il dott. Claudio De Leonardis.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...