SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DELLA FIDUCIA

madonna dell fiducia

Proseguono le attività religiose e ricreative per i solenni festeggiamenti della Madonna della Fiducia. Oggi, 24 ottobre, dopo la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, mons. Filippo Santoro si terrà (ore 18) la processione per le vie de quartiere con il simulacro della Beata vergine Maria. La processione seguirà il seguente itinerario: Via Puglie, Via Liguria, Via Lucania, Via Emilia, Via Campania, Corso Italia, Via Polesine, Via Emilia. Ad aprire la processione il gruppo di sbandieratori e musici “Rione San Domenico” di Oria (Br). Accompagnerà il corteo la banda “Città di Crispiano” diretta dal maestro Bolognino. A rientro della processione i fedeli faranno l’atto di affidamento alla Vergine, al termine del quale il parroco impartirà dal sagrato della chiesa la solenne benedizione.
La serata si concluderà con l’esibizione, sul palco in piazza, della tribute band “Celentarock”.
La parrocchia, nata quarantadue anni fa, è guidata da don Franco Bonfrate, dal viceparroco don Cristian Catacchi e dal diacono don Alessandro Solare, ed è per il quartiere un punto di riferimento importante in particolar modo per i giovani e i bambini. Proprio questi ultimi (gli alunni delle scuole elementari e della scuola media) saranno protagonisti domenica 25 ottobre, solennità della Madonna della Fiducia, (Sante Messe alle ore 8 – 10 – 11.30 – 18) nella piazzetta antistante la chiesa, perché si cimenteranno nell’arte dei “madonnari” disegnando con i gessetti l’immagine della Madonna. Sul palco ci sarà gioco e divertimento per gli altri bambini e ragazzi alla presenza di personaggi noti come Minions, Spoogebob, Topolino e Minnie.
Alle ore 18 Santa Messa Solenne e alle 19.30 i Secondi Vespri Solenni presieduti da mons. Giovanni Chiloiro, parroco della parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” in Taranto.
I serata (ore 20) la rassegna Corale e la musica degli “Akusimba Coloro Che Lodano”. Tutto si concluderà con lo spettacolo pirotecnico ad opera della ditta “Friscira fireworks” (Pierdaniele Fireworks Friscira), su Corso Italia, nei pressi della casa di riposo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...