My Friend, una Family Card con tanti benefici per i malati di cancro

Nasce da una riflessione sull’elevata presenza di pazienti oncologici a Taranto e sulle difficoltà, anche economiche, che essi e le loro famiglie devono affrontare il progetto My Friend Family Card, ideato dall’associazione non profit MADE IN TARANTO ®, patrocinato da ANT, UNICEF, Camera di commercio di Taranto, Comune di Taranto, Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe e supportato da “Se Dico Taranto“.

Spesso la comparsa della malattia determina anche la perdita di importanti componenti di reddito, non solo a causa dei costi sanitari, ma anche di quelli relativi, ad esempio, a viaggi e trasporti, alle attrezzature, all’assistenza. My Friend Family Card intende contribuire a sollevare parzialmente malati e familiari da alcune di queste spese attraverso meccanismi di solidarietà che consentano agevolazioni sulla fruizione di servizi e sull’acquisto di prodotti.

Gli obiettivi progettuali ed i dettagli sulle modalità di funzionamento della card, gratuita per i familiari dei malati oncologici, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 2 marzo 2015 alle ore 10.00 presso la Sala del Mare della Cittadella delle imprese di Taranto. Saranno presenti: il Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli; il vice Presidente dell’associazione Made in Taranto, MarioTagarelli con alcuni dei membri del Direttivo, Mariella Bruno e Luigi Andriani. Saranno presenti anche i Presidenti di ANT e UNICEF, il dott. Emanuele Di Palma, direttore generaledi Banca di Credito Cooperativo di San Marzano e,in rappresentanza del Comune di Taranto,l’assessore ai servizi sociali, Gionatan Scasciamacchia. Presente anche una rappresentanza di “Se Dico Taranto“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...