La Green Road del GAL Colline Joniche promuove in Puglia il Festival della Crescita

Antonio Prota dona Pumo a Francesco MoraceIl Gal Colline Joniche è stato protagonista, con la sua Greenroad, alla presentazione nazionale del Festival della Crescita che si è tenuta, nei giorni scorsi, presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano.
Negli intendimenti degli organizzatori il Festival della Crescita è una manifestazione che servirà al nostro Paese “per ripartire dal futuro, tutti insieme, cittadini, istituzioni, imprese, studenti, professionisti impegnati per una crescita felice e possibile del Sistema Italia”.

Il Festival si svilupperà in undici città, a partire da Roma dove si terrà dal 17 al 19 marzo prossimi; unica tappa nel Meridione sarà quella di Bari, in programma il 16 e il 17 settembre, un evento che sarà promosso dalla rete Greenroad.it., la Green Road del GAL Colline Joniche di Grottaglie.
Annunciando a Milano l’intervento del GAL Coline Joniche a favore della tappa pugliese del Festival della Crescita, il presidente Antonio Prota ha detto «la Puglia vive un importante congiuntura favorevole in alcuni settori come turismo, enogastronomia, aerospazio, solo per citarne alcuni, pertanto non poteva mancare l’appuntamento con il Festival della Crescita».
«La crescita di un territorio – ha poi detto Antonio Prota – è tanto più vera quando affonda le sue radici nella mente, nel cuore e nell’anima dei cittadini: con la tappa pugliese del Festival della Crescita cercheremo di fare emergere proprio il gene pionieristico di chi vuole accettare questa sfida».

Continua intanto “Il GAL Colline Joniche ascolta”, una serie di incontri di ascolto territoriale organizzati per recepire istanze e proposte da parte degli attori territoriali, idee che poi saranno elaborate ed integrate nel redigendo nuovo Piano di Azione Locale 2014-2020 che verrà elaborato dal GAL Colline Joniche; dopo un primo incontro con le aziende beneficiarie della Green Road, e poi un secondo con i rappresentanti dei dodici comuni che aderiscono al GAL Colline Joniche, il prossimo incontro di ascolto territoriale sarà dedicato alle associazioni di categoria.

Nella foto Antonio Prota consegna il Pumo, simbolo di Grottaglie, all’organizzatore del Festival della Crescita Francesco Morace.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...