ABFO COMPIE UNDICI ANNI Domani l’inaugurazione della sala “Francesco Pignatelli”

L’associazione benefica “Fulvio Occhinegro” compie undici anni. Venerdì 11 marzo nel centro di solidarietà polifunzionale gestito dall’Abfo nella ex scuola Codignola alle 20.30 verrà inaugurata la sala conferenze “Francesco Pignatelli”, dedicata ad un giovane avvocato ed atleta strappato alla vita a soli 38 anni da un terribile male.

“Abbiamo iniziato con pochi amici. La nostra prima attività fu far visita ad un paio di famiglie disagiate della città. Non sapevamo se a quelle due famiglie e a quei pochi amici se ne sarebbero aggiunti altri. L’importante era aiutare qualcuno, farlo con amore, col sorriso, senza nulla volere in cambio. Senza obiettivi precisi”, racconta il presidente Andrea Occhinegro. Da allora, in undici anni, l’Abfo è cresciuta, arrivando a contare centinaia di volontari. Ha lavorato senza sosta ed è diventata un punto di riferimento in città. Una realtà che si occupa di famiglie disagiate, di senza fissa dimora ed anche delle periodiche emergenze profughi legate agli sbarchi di migranti.
Col tempo Abfo è riuscita a comprare un bus per girare la notte e portare coperte e bevande calde ai senza tetto, molti dei quali dormono in stazione. Con quel bus i volontari hanno anche organizzato piccole gite per bimbi che non avevano mai avuto la fortuna di fare un viaggio con la famiglia. Da quasi tre anni Abfo gestisce un centro polifunzionale che ha registrato migliaia di accessi e dove, di recente, è stato aperto anche un poliambulatorio per visite mediche gratuite.
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...