L’orchestra “Giovani Talenti”alla ribalta lunedì 11 con Bruno Canino e il “Beethoven day”

Canino_1000

L’attesa cresce di ora in ora. Taranto è pronta ad ospitare un’altra eccellenza della musica internazionale. L’Associazione Musicale “Giovani Talenti” propone al suo affezionato pubblico uno degli eventi di punta della Stagione Concertistica 2015/16.
Lunedì 11 aprile alle 21.00 (con ingresso a partire dalle 20.30) il palcoscenico del Teatro Orfeo ospiterà le emozionanti atmosfere del “Beethoven Day”: un concerto da ricordare per l’eccezionale presenza al pianoforte del Maestro Bruno Canino, concertista e camerista noto in tutto il mondo.
Canino sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica “Giovani Talenti”, diretta dal Direttore Musicale, Maestro Mariano Patti.
La serata sarà interamente dedicata alle composizioni di Ludwig van Beethoven, l’immortale pianista e compositore tedesco.
Il programma prevede nella prima parte la Sonata in Do minore op.13 (patetica), “Per Elisa” e il Rondò Capriccio “La collera per un soldino perduto” op. 129; nella seconda parte saranno eseguiti il concerto n.1 in C Major op. 15 e “The creatures of Prometeus” (ouverture).
Bruno Canino è stato docente di pianoforte al conservatorio di Milano e alla Hochschule di Berna. Tiene regolarmente corsi di perfezionamento nelle istituzioni musicali in tutto il mondo. Attualmente è docente di musica da Scuola di musica di Fiesole e ha insegnato alla Escuela Reina Sofia. Ha esercitato inoltre l’attività di direttore artistico presso alcuni enti (come la Giovine Orchestra Genovese, dal 1986 al 1995), e nel 1999-2002 è stato direttore musicale della Biennale di Venezia.
Il Maestro Canino terrà anche una MasterClass di pianoforte nella giornata di domenica 10 aprile che ha già coinvolto un alto numero di partecipanti. Le prove di lunedì mattina, inoltre, ospiteranno gli studenti di alcune scuole joniche che potranno assistere agli ultimi preparativi del Beethoven Day.
Le prevendite hanno registrato un eccellente riscontro: gli ultimi biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Orfeo.
Per informazioni dettagliate è disponibile la pagina Facebook Associazione Musicale Giovani Talenti, in costante aggiornamento, oppure i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617. Un altro regalo alla città, un’altra serata da non perdere. Perché la musica è di tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...