Il Ponte: Fare un affare a un’asta aiutando i più bisognosi

Fare della beneficenza aiutando chi è meno fortunato, magari facendo anche un affare e portando a casa un oggetto che si è sempre desiderato: a Taranto è possibile!
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con “Insieme… per gli altri”, l’asta di beneficenza organizzata dall’associazione di volontariato “Il Ponte” Onlus che, per finanziare le proprie attività filantropiche, da ventiquattro anni organizza questa iniziativa in cui vengono “battuti all’asta” tantissimi oggetti di pregio donati da privati e da aziende che così sostengono gli sforzi dei volontari per aiutare chi vive un disagio.
Da ventisette anni l’Associazione di volontariato “Il Ponte” Onlus, infatti, si impegna per le famiglie bisognose tarantine, tra l’altro tenendo ogni giorno un doposcuola per i loro bambini e gestendo un servizio di banco alimentare con la consegna settimanale di pacchi con viveri e generi di prima necessità; i volontari, inoltre, organizzano iniziative a favore dei detenuti della locale casa circondariale, anche per un loro futuro reinserimento sociale.

Quest’anno l’asta “Insieme… per gli altri” si terrà nell’agorà della Cittadella delle Imprese della Camera di Commercio di Taranto, in viale Virgilio, prestigiosa location generosamente messa a disposizione dall’Ente camerale, in particolare nelle persone del presidente Luigi Sportelli e del segretario generale Francesco De Giorgio.
L’asta di beneficenza si terrà, a partire dalle ore 17.00 di domenica 17 aprile, e sarà preceduta da un “mercatino” con la vendita diretta di piccoli oggetti nelle giornate di venerdì 15 aprile (17.00/19.00), sabato 16 aprile (10.00/12.00 e 17.00/19.00) e, infine, nella mattinata di domenica 17 (10.00/12,00) quando sarà possibile anche visionare le decine di oggetti di gran pregio che saranno “battuti all’asta” nel pomeriggio.
“Battitori” dell’asta saranno il giornalista Walter Baldacconi, il colonnello Michele Sangirardi, Ilaria Margherita, titolare della omonima galleria antiquaria, l’operatore socio-culturale Giovanni Guarino e il notaio Angelina Latorraca che garantirà anche la regolarità dell’asta.

All’asta de “Il Ponte” gli appassionati di calcio potranno portare a casa la mitica maglia n°10 della Nazionale o un pallone con l’autografo di Gianni Rivera, o le maglie originali autografate da famosi calciatori attuali.
Le più importanti boutique tarantine hanno donato per l’asta tantissimi capi di abbigliamento e accessori delle più prestigiose griffes, per uomo e donna, tra cui borse e portafogli di famose “firme”, nonché occhiali da sole, maglie e foulard e cravatte di importanti maison.
Sarà presente l’antiquariato, con mobili dell’800 e pezzi in argento e sheffield, come anche l’arredamento moderno con divani, poltrone e complementi di aziende prestigiose; particolarmente ricca sarà l’offerta di oggetti di ceramica donate dalle più importanti “botteghe” di Grottaglie.
In questa edizione ci sono due novità: alcuni manifesti d’epoca di film di successo e un mega-pacco a sorpresa contenente tanti oggetti!

Anche quest’anno è particolarmente ricca l’esposizione, curata da Antonio Rolla, di quadri e oggetti d‘arte che saranno “battuti” grazie alla generosa disponibilità degli artisti Annamaria Amendolito, Antonio Biella, Edoardo Boccanfuso, Augusto Bruschi, Oronzo Corigliano, Marta Czok, Massimiliano De Felice, Walter Guida, Andrea Indellicati, Giuseppe Lecce, Ida Luzzi, Vincenzo Maraglino, Nunzia Marzella, Michele Miglionico, Fabio Pierri, Antonio Rolla, Gaetano Tommasi, Luciana Venuto, Barbara Mori e Oronzo Mastro.

Per informazioni o contribuire all’asta rivolgersi a Il Ponte Onlus, in via Regina Elena n.42 a Taranto (099.4540650).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...