Ali, ponti e pontili 2016: incontri, musica ed idee

Ritorna la rassegna “Ali, Ponti e Pontili 2016”, il ciclo di incontri, musica e idee sulle sponde del Mar Piccolo, che quest’anno segna la sua seconda edizione . Con il Patrocinio del Comune di Taranto, del 65° Deposito Territoriale Aeronautica Militare, dell’Istituto Superiore di Studi Musicale “G.Paisiello” di Taranto la rassegna proporrà cultura, bellezza e riflessione.
L’evento inaugurale dell’edizione 2016 coincide con la mostra personale della pittrice Marcella MENCHERINI. L’appuntamento è fissato per Mercoledì 4 maggio alle ore 11.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città, Taranto.
Interverranno il Sindaco di Taranto Dott. Ippazio Stefàno, il Comandante del 65° Deposto Territoriale Aeronautica Militare T. Col. Pier Giorgio Farina, il Presidente dell’ I.S.S.M. “G.Paisiello” dI Taranto Avv. Domenico Rana, il Direttore del I.S.S.M. “G.Paisiello” DI Taranto M° Lorenzo Fico, la Pittrice Marcella Mencherini ed il Prof. Vito Maria Laruccia.

Marcella Mencherini, artista aretina, è stata definita l’ultima “Aerofuturista del 2.000”; ha partecipato ad importanti collettive in Italia ed all’Estero, ottenendo riconoscimenti e premi; tenuto personali a Firenze,Roma, Arezzo, Latina, Terracina, Milano, Catania, Caserta e Ferrara.
Alcune sue opere sono esposte presso i Musei Vaticani, il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, la Federazione Aeronautica Internazionale di Losanna, l’ Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze … per citare solo alcune sedi.
Colpita dalla bellezza e dalla storia di Taranto, l’artista ha fortemente inteso inserire la città nel suo prestigioso percorso artistico, dedicandole un omaggio sincero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...