Quindici alberi saranno piantati nei pressi della riserva Palude “La Vela”

Pianta un albero con Maria D’Enghien.

Una giornata dedicata alla piantumazione di alberi donati dal Corpo Forestale dello Stato, con la finalità di rimboschire la zona limitrofa alla Riserva Regionale Palude “La Vela” in terreno demaniale. La piantumazione sarà fatta giovedì 5 maggio p.v. dagli ospiti del Centro Diurno Maria D’Enghien di Taranto, gestito dalla Coop.Soc. Seriana 2000 e della CRAP di Grottaglie, gestito dalla Coop.SocEPASSS , in collaborazione con il WWF Taranto Onlus.

L’evento, che si inserisce nel progetto “Acqua, aria, terra”,  vuole sensibilizzare i cittadini del territorio tarantino sul tema “ambiente e sull’importanza di incrementare aree verdi in una zona soggetta ad inquinamento come quella di Taranto. Quindici alberi in tutto questo inquinamento che ci circonda,non costituiscono un numero rilevante, ma acquistano un significato altamente simbolico, rappresentano  un SEME….. ed il seme è vita, è futuro, è speranza. Ogni albero avrà il nome di colui che lo pianterà e darà l’ opportunità di ammirare il miracolo della VITA, nel suo mistero: nascita-crescita-frutti.

Questo evento – afferma Fabio Millarte del WWF – vuole rappresentare un punto di partenza attraverso il quale proporre nuove iniziative, che diano una iniezione di fiducia e un contributo pratico all’aumento della qualità di vita. Noi non siamo dei semplici osservatori della natura ma parte integrante di essa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...