La Festa dei Popoli, domenica 22 maggio 2016

Torna la consueta Festa dei Popoli domenica 22 maggio 2016, alle ore 16,30 presso la Concattedrale Gran Madre di Dio. Organizzata dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale dei Migranti, la 13° edizione prevede la celebrazione della S.Messa da parte dell’Arcivescovo mons. Filippo Santoro con il Vescovo emerito della diocesi di Orlu-Nigeria Mons. Gregory Ochiagha e con i sacerdoti delle etnie polacca, eritrea, ucraina, albanese, nigeriana, rumena, strilankese e congolese, con espressioni linguistiche e culturali delle varie etnie. L’Arcivescovo mons. Santoro ha individuato questa occasione per celebrare “Il Giubileo degli immigrati”, in modo che anch’essi sentano la Misericordia di Dio e tutti i popoli della Terra ne possano beneficiare, non escluso chi è lontano dalla propria patria.

Seguiranno momenti di interscambio culturali nello spazio antistante la Concattedrale. Le comunità etniche della Diocesi di Taranto presenteranno attività culturali, costumi, musica, danze e arte gastronomica. Un’occasione per sensibilizzare al rispetto della diversità e la vicinanza dei popoli e per attutire tensioni sociali che a volte fenomeni di intolleranza possono sollevare.

La conferenza stampa di presentazione si terrà domani 14 maggio alle 11.00 in arcivescovado, alla presenza del vicario generale dell’arcidiocesi di Taranto mons. Alessandro Greco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...