Una canzone per “gli Angeli”

mingo Gianni Azzaro, Gina Lupodi MARIA SILVESTRINI
Chi sono “gli Angeli”? I volontari dell’ANFASS e dell’ADVI, oppure questo ragazzone di soli venti anni che si chiama Gaetano De Michele e fa il cantante lirico-rock? O forse è Mingo, dinoccolato comico che mette la sua presenza di uomo di spettacolo per dare visibilità ad un progetto?
Gaetano non ha dubbi indicando nei disabili i suoi Angeli. “Sono semplici, puri, guardano con occhi sgranati e partecipano con emozione”. Loro al centro del video clip girato sulla splendida spiaggia di Porto Pirrone, in cerchio si muovono in un insolito girotondo sulla sabbia bianca mentre la voce tenorile di Gaetano si libra come in volo.
Una bella canzone, cucita con le frasi gentile dei disabili, musicata da De Michele che è cantante ma anche autore, sceneggiata da Maria Gabriella Palumbo, con la regia di Fabio Mastrovito. Un’aria molto italiana e molto lirica, come è nelle corde di questo giovane cantautore, orecchiabile e ricca di pathos, che merita di andare lontano insieme ai sogni di questi “Angeli”. A promuovere il videoclip ci sono tantissimi nomi noti da Alba Parietti a Max Giusti, grazie alla collaborazione di Mingo De Pasquale che in questo progetto si è buttato con entusiasmo. “Non nego – ha detto in conferenza stampa – che dopo la prima telefonata di Gaetano ero scettico. Sono tanti che cercano un nome noto per agganciare qualche possibilità di salire sul palco, ho voluto approfondire la proposta. Mi sono trovato di fronte ad un giovane pieno di entusiasmo e di cuore, per cui il volontariato era un valore da condividere. Ho incontrato i ragazzi e le associazioni cui va tutto il ricavato della vendita di questo disco. Ho deciso che valeva la pena di sostenere il progetto fino in fondo, ed eccomi qui”.
Molte le presenze istituzionali presenti alla conferenza stampa, dal vicepresidente della Provincia Gianni Azzaro all’assessore Francesco Cosa, al Presidente del Consiglio comunale Pietro Bitetti. Anche una emozionata Gina Lupo alla sua prima presenza come Consigliera di Parità per una presentazione che è stata una festa per i disabili e per le due associazioni ADVI e ANFASS.
“Gli Angeli” ora è nel web e nelle radio, chiede di essere ascoltata e cantata, un messaggio di solidarietà e di gioia che incanta anche per la bellezza e la semplicità del suo messaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...