UN MARE DI SORRISI 11° WEEKEND CLINIC A BORDO DELLA PORTAEREI CAVOUR CON LA FONDAZIONE OPERATION SMILE

Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, presso l’ospedale di bordo della Portaerei Cavour, si svolgerà l’undicesimo weekend clinic, nell’ambito del progetto “un mare di sorrisi”.
I medici volontari della fondazione Operation Smile Italia onlus, con il supporto del personale del servizio sanitario della Marina Militare e delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, opereranno cinque pazienti di età compresa tra i 10 ed i 32 anni – tutti di nazionalità italiana – affetti da labiopalatoschisi. Nella giornata di venerdì verranno, inoltre, sottoposti a visita di controllo altri 10 pazienti.
Il sodalizio tra la Marina Militare e la Fondazione Operation Smile è iniziato nel 2010 con la missione “White Crane” in supporto alla popolazione di Haiti, proseguendo poi con la campagna del 30° Gruppo Navale nel corso della quale, circumnavigando l’Africa tra novembre 2013 ed aprile 2014, i medici volontari della Fondazione hanno eseguito ben 114 interventi maxillofacciali e di chirurgia estetica/ricostruttiva in luoghi dove le strutture sanitarie non hanno la possibilità di garantire le stesse adeguate cure per i pazienti affetti da labiopalatoschisi.
Il weekend clinic sarà anche il primo dell’anno 2016, anno che ha visto la Portaerei Cavour impegnata in un’intensa attività operativa nel Mediterraneo Centro-meridionale come flag ship del Force Commander dell’operazione militare europea Eunavfor Med Sophia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...