La “Tenda della Misericordia” Da venerdì 30 a domenica 2 ottobre, in via Mignogna a Taranto

manifesto

Da venerdì 30 settembre  a domenica 2 ottobre, a Taranto, si apriranno le porte della “Tenda della Misericordia” del Rinnovamento nello Spirito Santo. Allestita nel centro della città, in via Mignogna – con il supporto logistico del Ser-Associazione Protezione Civile di Taranto e il patrocinio del Comune di Taranto – la “Tenda” ospiterà momenti di adorazione, preghiera carismatica, confessioni e testimonianze. La “Tenda della Misericordia” è un progetto promosso nell’ambito dell’Anno Santo per offrire a tutti la possibilità di vivere il significato e l’esperienza del Giubileo della Misericordia. Le attività si apriranno venerdì 30 settembre alle ore 19 con la processione del Santissimo Sacramento dall’istituto Maria Immacolata alla “Tenda”, con la benedizione e la presentazione dell’iniziativa da parte del vicario generale Mons. Alessandro Greco. Dopo un momento di preghiera comunitaria, guidato dal coordinatore regionale della Puglia del Rinnovamento nello Spirito Santo, Aldo De Matteis, e l’invocazione dello Spirito Santo sui sacerdoti e sui presenti, alle ore 20.30, nella “Tenda della Misericordia”, l’Arcivescovo S.E. Mons. Filippo Santoro celebrerà la Santa Messa. Al termine, così come per le altre due serate, il “Roveto Ardente” (l’Adorazione eucaristica), le confessioni e l’evangelizzazione per le strade.

Sabato 1 ottobre, alle ore 19 è previsto un momento di comunione, con le testimonianze, con le altre realtà carismatiche presenti in diocesi; seguirà la preghiera di intercessione per la città. Alle ore 21 la Santa Messa sarà celebrata da Mons. Marco Gerardo, direttore dell’Ufficio diocesano per la liturgia.

Domenica 2 ottobre alle ore 19 presiederà la celebrazione eucaristica Mons. Paolo Oliva, vicario episcopale per il laicato; alle ore 20.30, momento di condivisione con le altre realtà ecclesiali diocesane.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...