Venerdì 25 novembre al Liside di Taranto “Dedicato a Federica”, un video in memoria di Federica De Luca

passantinoIl giorno 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne , presso la sede centrale dell’IISS Liside di Taranto, ore 10, si terrà un evento nell’ambito delle attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto i giovani sul tema.
In apertura, dopo i saluti della Dirigente Scolastica, professoressa Angela Maria Santarcangelo, verrà presentato un video realizzato da alcune alunne dell’ IISS Liside di Taranto (Sara Castellano, Federica Surico, Raffaella Santoro, Claudia Prato e Mery Ricatti), guidate dalla prof.ssa Roberta Villa, sul tema in oggetto, dal titolo ” DEDICATO A FEDERICA “, in memoria di Federica De Luca uccisa dal coniuge, insieme al figlioletto Andrea, lo scorso 7 giugno.
Un video rivolto alle donne e alle giovani donne. Un video per non dimenticare, per dare una speranza a chi vive la violenza nel silenzio, un suggerimento per chi può ancora fermarsi in tempo, riconoscere i segnali che possono portare ad eventi tragici e non sottovalutarle.
La proiezione avverrà alla presenza dei signori Rita ed Enzo De Luca, genitori di Federica, che hanno gentilmente accolto l’invito dell’Istituto a portare la loro personale testimonianza .
Dopo la proiezione del video, si terrà una conferenza dal tema della violenza sulle donne, dal titolo “Parlare, denunciare, reagire.”
Relatori: Ospiti dell’Istituto saranno i Genitori di Federica, la signora Rita ed il signor Enzo De Luca, che hanno gentilmente e accolto l’invito a partecipare all’evento.
Dottoressa Rosa Lupo , Avv. Penalista, Consigliere presso Consiglio dell’ordine degli avvocati di Taranto e Componente del Comitato Pari Opportunità, Avv. presso Consultorio Familiare di Grottaglie.
Dottoressa Rosa Doria, Presidente Commissione Pari Opportunità – Ente Provinciale di Taranto, Presidente dell’Associazione di Volontariato Onlus “Il Focolare” di Taranto e Consulente Familiare.
Un funzionario della Questura di Taranto, rappresentante della Polizia di Stato .
Professoressa Maria Antonietta Pace dell’IISS Liside , biologa e professional counselor, socio dell’Associazione nazionale Assocounseling.
Modera la professoressa Francesca Passantino, referente per la comunicazione dell’Istituto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...