“ TARANTO L’AMBIENTE CHE VORREI” Una maglietta per Taranto Ecodidattica collabora con il Liside

Presso l’IISS Liside di Taranto, in occasione degli open days (15, 22, 29 gennaio e 6 febbraio) , verrà presentata la prima edizione del concorso “Taranto l’ambiente che vorrei” una maglietta per Taranto.
Nella sede centrale dell’istituto, sita in via Ancona a Taranto (di fronte chiesa Santa Rita), in un allestimento particolarmente curato, verranno verranno esposte circa 90 t-shirt stampate dalla sezione grafica dell’Istituto, coordinata dai professori Stefano Bianco e Adameri Cavallo. I soggetti delle stampe sono disegni elaborati da dagli allievi di 12 scuole medie di Taranto che hanno aderito al progetto preliminare “TARANTO l’ambiente che vorrei Una maglietta per Taranto”
La mostra è aperta a tutta la cittadinanza e può essere visitata dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella sede dell’Istituto. Con tale iniziativa l’Istituto intende, oltre che presentare la propria offerta formativa ed i propri indirizzi di studio, realizzare un ulteriore evento nel campo della formazione sociale, così come altri in precedenza realizzati.
Il tema è particolarmente sentito in quanto tratta della tutela dell’ambiente. Le rappresentazioni grafiche offerte dagli alunni sono una valida e preziosa testimonianza di come la nuova generazione viva un tema così importante per tutti, nel comune interesse di una prospettiva di miglioramento.
Il progetto fa parte di quello ben più ampio di sensibilizzazione alla tutela ambientale “Ecodidattica”, con la creazione di un rete, cui hanno aderito 13 scuole , compreso l’Istituto Liside di Taranto, su iniziativa e in collaborazione con Peacelink , presieduta dal prof. Marescotti.
Il 29 gennaio , sempre presso la sede dell’IISS Liside di Taranto, avverrà la premiazione della maglia più votata alla presenza del Governatore della Regione Puglia, dott. Emiliano, che in quella circostanza siglerà una convenzione fra la rete delle scuole di Ecodidattica e la Regione Puglia per sancire una collaborazione sui temi della sostenibilità , della green economy e della cittadinanza attiva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...