LISIDE E FORMAZIONE: Corso gratuito per assistenti familiari

foto-lisideNell’ambito della progettualità prevista nel PTOF, il 23 febbraio 2017 si procederà all’avvio di un percorso formativo che aprirà la scuola al territorio, come prassi fortemente sostenuta dal Collegio dei Docenti e dal dirigente scolastico dott.ssa Prof.ssa Angela Maria SANTARCANGELO infatti, presso la sede centrale dell’Istituto in Via Ancona 91, partirà il primo “Corso gratuito di formazione di base per Assistenti familiari”.
Scopo del Corso è quello di far acquisire competenze base trasversali in ambito sociale, psicologico e sanitario, per elevare la qualità delle prestazioni offerte o per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di donne e uomini senza alcuna qualificazione specifica nel settore dell’assistenza domiciliare degli anziani e dei disabili.
Il progetto formativo, della durata di 40 ore, si svolgerà nel periodo Febbraio – Giugno 2017 in orario pomeridiano (nella giornata del giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30). Il modulo per l’iscrizione sarà disponibile presso il Front office della sede centrale e dovrà essere depositato presso la segreteria dell’Istituto entro il 21/02/2017.
La selezione dei corsisti avverrà in base all’ordine di presentazione della domanda e ai partecipanti, che frequenteranno almeno il 70% del monte ore totale, verrà rilasciato un attestato con la certificazione delle competenze acquisite nei vari ambiti tematici.
Per informazioni rivolgersi il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 allo 0997724145 o il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 allo 0997305235.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...