Si svolgerà il 19 febbraio 2017, presso il Circolo Tennis Taranto, l’evento finale del progetto finanziato dal Coni denominato “Reinserimento Attraverso lo Sport — Tennis Tavolo” e rivolto ai detenuti della Casa Circondariale.
Il progetto, di elevata valenza trattamentale, ampiamente condiviso dalla Direzione, anche quest’anno, ha avuto lo scopo di promuovere abilità e competenze, oltre che trasmettere i valori dello sport, quali il rispetto delle regole e dell’avversario, favorendo al contempo momenti di socializzazione e solidarietà.
Il corso, attivato a partire dallo scorso mese di novembre, è stato realizzato dalla Delegazione Provinciale FITET (Federazione Italiana tennistavolo) in collaborazione con la sede provinciale del CONI Taranto.
L’attività è stata articolata in 13 incontri con lezioni teorico-pratiche che hanno visto la partecipazione di circa 14 detenuti allocati nell’ambito del Padiglione a Sorveglianza Dinamica, affidati alle cure tecniche degli istruttori FITET nonché di valenti campioni della suddetta disciplina sportiva: Lino Catapano, Francesco Marangio e Antonio Marossi.
L’evento, che avrà inizio a partire dalle ore 9.00 presso il Circolo Tennis Taranto, grazie alla disponibilità del presidente Francesco De Marzo, consisterà in un torneo con tabellone ad eliminazione diretta con il seguente programma: categoria singolo e doppio (riservato ad un detenuto in coppia con un Magistrato o un Avvocato o un Giudice o un Medico o un rappresentante delle Forze dell’Ordine; categoria singolo riservato a Giudici, Magistrati, Medici e forze dell’Ordine. Al termine delle partite si svolgerà la cerimonia di premiazione.
“TORNEO FINALE PRIMO CORSO PROMOZIONALE DI TENNIS TAVOLO”
Annunci