“TORNEO FINALE PRIMO CORSO PROMOZIONALE DI TENNIS TAVOLO”

Si svolgerà il 19 febbraio 2017, presso il Circolo Tennis Taranto, l’evento finale del progetto finanziato dal Coni denominato “Reinserimento Attraverso lo Sport — Tennis Tavolo” e rivolto ai detenuti della Casa Circondariale.
Il progetto, di elevata valenza trattamentale, ampiamente condiviso dalla Direzione, anche quest’anno, ha avuto lo scopo di promuovere abilità e competenze, oltre che trasmettere i valori dello sport, quali il rispetto delle regole e dell’avversario, favorendo al contempo momenti di socializzazione e solidarietà.
Il corso, attivato a partire dallo scorso mese di novembre, è stato realizzato dalla Delegazione Provinciale FITET (Federazione Italiana tennistavolo) in collaborazione con la sede provinciale del CONI Taranto.
L’attività è stata articolata in 13 incontri con lezioni teorico-pratiche che hanno visto la partecipazione di circa 14 detenuti allocati nell’ambito del Padiglione a Sorveglianza Dinamica, affidati alle cure tecniche degli istruttori FITET nonché di valenti campioni della suddetta disciplina sportiva: Lino Catapano, Francesco Marangio e Antonio Marossi.
L’evento, che avrà inizio a partire dalle ore 9.00 presso il Circolo Tennis Taranto, grazie alla disponibilità del presidente Francesco De Marzo, consisterà in un torneo con tabellone ad eliminazione diretta con il seguente programma: categoria singolo e doppio (riservato ad un detenuto in coppia con un Magistrato o un Avvocato o un Giudice o un Medico o un rappresentante delle Forze dell’Ordine; categoria singolo riservato a Giudici, Magistrati, Medici e forze dell’Ordine. Al termine delle partite si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...