Mysterium Film 2017 non più al cinema Bellarmino, come previsto, ma al Teatro Orfeo

gods-not-dead locandina

Anche quest’anno il cartellone del Mysterium Festival ospita la “settima arte” con la rassegna cinematografica “Mysterium Film” che prevede la proiezione di due importanti pellicole che affrontano, sotto differenti prospettive, temi legalità alla spiritualità.
Una novità: la rassegna cinematografica non si terrà più al cinema Bellarmino, come precedentemente annunciato, ma al centralissimo Teatro Orfeo in via Pitagora, con inizio alle ore 20.30; il biglietto per assistere alla singola proiezione ha il costo di 3 €.

Si inizia già mercoledì prossimo, 29 marzo, con il film “God’s not dead”, pellicola del 2014 girata dall’americano Harold Cronk.
Il film è tratto dall’omonimo libro di Rice Broocks, co-fondatore dell’associazione cattolica Every Nation family of churches, che, traendo spunto dalla sua personale vicenda di riscoperta del messaggio cristiano, spazia dalla filosofia alla scienza, dalle prove storiche alla teologia per dimostrare che l’universo e la vita umana hanno origine da Dio e da lui traggono scopo.
In un periodo in cui si assiste al diffondersi dell’ateismo nella scuola e nella società civile, il film “God’s not dead” invita alla riflessione offrendo ai credenti valide argomentazioni a favore dell’esistenza di Dio e proponendo di stimolare gli interrogativi degli atei e di coloro che sono ancora alla ricerca della verità.

La quarta edizione del Mysterium Festival è organizzata dal Comune di Taranto e dall’Istituzione Concertistico Orchestrale “Magna Grecia” con l’alto patrocinio morale della Curia Arcivescovile di Taranto, in partenariato con il MIBACT e l’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e in collaborazione con “Le Corti di Taras”.
Anche quest’anno il cartellone del Mysterium Festival comprende un ampio programma di eventi e manifestazioni che, fino al 16 aprile prossimo, presenterà una articolata offerta culturale ed artistica in grado di creare una cornice consona e opportuna agli splendidi Riti della Settimana Santa di Taranto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...