Alcuni soci dell’associazione ELSA a Napoli per una simulazione processuale nazionale

Foto squadra partecipante simulazione processualeUn altro grande successo per l’ associazione ELSA Taranto. Una squadra composta dai soci Antonella Maraglino, Amalia Pastore, Federica Tripaldi e Giuseppe Scalera, studenti del quarto anno del corso di laurea magistrale in giurisprudenza, ha conseguito un importante risultato, candidandosi a partecipare alla simulazione processuale nazionale organizzata da
La National Moot Court Competition è una simulazione processuale nazionale, nella quale i partecipanti, provenienti dalle oltre 30 sezioni ELSA presenti in Italia dovranno vestire i panni di accusa e difesa in un caso fittizio, quest’anno riguardante il diritto penale ambientale, redigendo le memorie e svolgendo il dibattimento.
“Un grandissimo risultato, che testimonia il livello di preparazione che il Dipartimento Jonico è in grado di fornire ai suoi giovani studenti, ma soprattutto che testimonia le grandi opportunità che l’ associazione ELSA Taranto offre ai suoi soci, che con impegno e grande forza di volontà possono cogliere per arricchire il loro percorso universitario con esperienze extra-didattiche di livello nazionale, conseguendo importanti risultati, che danno lustro alla nostra associazione ed alla nostra città”, dichiara il presidente dell’ associazione ELSA Taranto Gianluca Mastromarino. La partecipazione a detta iniziativa muove, inoltre, dalla importante connessione tra il tema proposto e la città di Taranto, segnata dal problema dell’inquinamento. Insomma, quasi un dovere morale nei confronti della nostra terra.
Auguriamo un grandissimo in bocca al lupo a questi giovani studenti che rappresenteranno la loro associazione e la nostra città in un importante evento nazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...