Domani all’Orfeo per il Mysterium Festival il film “Silence”di Martin Scorsese

Director Martin Scorsese arrives at The Royal Premiere of his film Hugo at the Odeon Leicester Square cinema in London

Liam Neeson in Silence

Secondo e ultimo film di “Mysterium Film”, la rassegna cinematografica del Mysterium Festival che prevede la proiezione di due importanti pellicole che affrontano, sotto differenti prospettive, temi legalità alla spiritualità.

La rassegna cinematografica non si tiene al cinema Bellarmino, come precedentemente annunciato, ma al centralissimo Teatro Orfeo in via Pitagora, con inizio alle ore 20.30; il biglietto per assistere al singolo film ha il costo di 3 €.

DOMANI, martedì 4 aprile, sarà proiettato il film “Silence” di Martin Scorsese, pellicola dell’anno scorso con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds e Issei Ogata; per questo film Rodrigo Prieto ha ricevuto la candidatura per il Premio Oscar alla Migliore fotografia.

Ci sono voluti quasi trent’ anni affinché il grande regista Martin Scorsese, che ha anche curato la sceneggiatura del film con Jay Cocks, riuscisse a “girare” questo film basato sul romanzo “Silenzio” di Shusaku Endo, scrittore giapponese di religione cristiana.

Basato su una storia vera rielaborata dal romanziere nipponico, il film è ambientato nel 1633, il periodo in cui in Giappone c’era una feroce persecuzione nei confronti dei cristiani; “Silence” racconta la storia di due giovani gesuiti che partono per l’Estremo Oriente, consci di affrontare mille pericoli, perché non vogliono credere alla notizia che il loro maestro spirituale abbia rinnegato la propria fede.

La quarta edizione del Mysterium Festival è organizzata dal Comune di Taranto e dall’Istituzione Concertistico Orchestrale “Magna Grecia” con l’alto patrocinio morale della Curia Arcivescovile di Taranto, in partenariato con il MIBACT e l’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e in collaborazione con “Le Corti di Taras”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...