Sabato 29 aprile a Taranto nella chiesa di san Domenico la serata musicale “Menestrelli di Dio”

L’Associazione Culturale “I Menestrelli”, in collaborazione con la Rettoria di San Domenico Maggiore in Taranto, come oramai da sei anni avviene, ha organizzato la manifestazione “Menestrelli di Dio”, serata musicale per cantare insieme la gloria di Dio, a cui partecipano numerosi cori parrocchiali dell’Arcidiocesi di Taranto.

E’ un evento che, oramai, si è radicato profondamente nelle nostre realtà parrocchiali ed ogni anno riscuote un sempre più alto numero di adesioni perché, se è vero – com’è vero! – che cantando si prega due volte, immersi dai canti e dai suoni di questa serata, ci si sente particolarmente vicini al Dio della gioia.

Questi i cori che si alterneranno durante la serata:

Corale San Francesco da Paola di di Massafra

Direttore : M. Vincenzo Leo

Solisti : M. Serena Mastrangelo, Marco Nitti, Davide Russo

Schola Cantorum Madonna del Monte Carmelo di Massafra

Responsabili preparatori: Gennaro Semeraro e Nicola Russo

Solista: Gennaro Semeraro

Coro Decor Carmeli di Massafra

Direttore: Maurizio Torrente

Organista: Antonio Legrottaglie

Corale Madonna della Fiducia di Taranto

Direttore: Daniela Quaranta

Solista: Maria Rosaria De Biasi

Coro ” Alleluja” di San Domenico Maggiore di Taranto

Direttore: Michele Riondino

I cori saranno accompagnati dall’Orchestra dell’Associazione Musicale “Tebaide d’Italia – La Terra dei talenti”, diretta da Cosimo Maraglino

Come ogni anno, nel corso della serata – che sarà presentata dalla giornalista Rosalba De Giorgi – l’Associazione Culturale “I Menestrelli” consegnerà il premio

“Menestrello di Dio 2016” ad una personalità o un Ente che si è distinto nel campo della divulgazione cristiana attraverso la musica, la cultura o le comunicazioni sociali.

Nelle edizioni precedenti il premio è stato assegnato alla Prof.ssa Anna D’Andria (Direttrice del coro polifonico Maria SS.ma del Monte Carmelo di Taranto, decana dei Direttori dei cori tarantini), al Dott. Massimo Sabatucci (direttore del coro “Cantate Domino” di Comunione e Liberazione di S. Rita in Taranto), a Mons. Gianfranco Bramato (Responsabile del Coro Diocesano di Taranto), all’Ufficio per la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Taranto, alla Confraternita Maria SS.ma Addolorata e S. Domenico di Taranto, a don Domenico Morciano (Presidente di Radio Puglia Parrocchiale di S. Giorgio Jonico), al Coro Diocesano Giovanni Paolo II, a Radio Cittadella Taranto, all’attore e scrittore tarantino Fabio Salvatore, a Mons. Filippo Santoro (Arcivescovo Metropolita di Taranto), alla Fanfara Dipartimentale del Comando Marittimo Sud Taranto, Don Fabio Massimillo.

Quest’anno il premio sarà assegnato al sacerdote tarantino, don Francesco Mitidieri, cappellano del carcere di Taranto e presidente dell’Associazione Noi e Voi, impegnata nel reinserimento di persone detenute ed ex detenute, promotore – nella città di Taranto – di diversi progetti che puntano al reinserimento di detenuti ed ex detenuti nel tessuto sociale, offrendo – prima di tutto – la costruzione/ricostruzione di relazioni umane e in secondo luogo adoperandosi per la loro collocazione nel mondo del lavoro.

L’appuntamento per questo gioioso evento è fissato per il giorno 29 aprile p.v. alle ore 19.00 presso il Tempio di S. Domenico Maggiore in Taranto (Città vecchia) .

 

 


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...