Volontariato e Terzo Settore Melucci: “Il mondo del volontariato sieda al tavolo della programmazione della città”

Il mondo dell’associazionismo e del volontariato a Taranto non siede in nessun tavolo di programmazione. Eppure è una realtà vivace che ogni giorno impegna migliaia di volontari e appassionati. Capitalizziamo questi valori e portiamo questo potenziale a palazzo di città. Si istituisca subito il tavolo di concertazione che lavori sulla programmazione culturale, sociale, assistenziale e sportiva di tutti i quartieri della città.
Rinaldo Melucci candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Taranto, rilancia il tema del terzo settore e annuncia una serie di incontri specifici con tutte le associazioni di promozione sociale, culturale e sportiva del territorio urbano.
Essere volontari è una filosofia di vita. Sia se si tratti di fare assistenza agli anziani o ai minori, sia si svolga attività di promozione culturale o di pratica sportiva, elementi di grande coesione sociale e arricchimento per i nostri concittadini.
Buone pratiche che hanno bisogno di spazi adeguati e riconoscibilità istituzionale.
Mi rendo finora disponibile all’incontro con questo esercito di “soldati buoni” che costantemente si rende sussidiario all’ente pubblico in diversi ambiti di interesse. E’ l’ora del loro riconoscimento reale attraverso un patto di collaborazione con il Comune.

Le associazioni di volontariato e del terzo settore possono mettersi in contatto direttamente con il candidato sindaco per approfondire al meglio il metodo del “patto di collaborazione”, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica rinaldomeluccisindaco@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...