PROGETTO INTERCULTURA: GIOVEDI’ 4 MAGGIO L’ISTITUTO LISIDE INCONTRA LA CLAIRES PRIMARY SCHOOL DI NAIROBI

foto giusta

Giovedì 4 maggio 2017, presso la sede centrale dell’IISS Liside di Taranto, ore 09.30, si svolgerà un evento di carattere internazionale.
Presso l’Aula Magna dell’Istituto, sito in via Ancona n.91, si terrà l’incontro conclusivo del Progetto Intercultura, in collegamento via SKYPE, con la scuola Claires Primary School di Nairobi, in collaborazione con la ONLUS Aliceforchildren.
Lo scambio culturale, che avverrà in tempo reale, tra docenti e alunni dei due Paesi, ha lo scopo di costruire una collaborazione che richiami gli alunni ad una analisi critica dello stato dei propri diritti rispetto al contesto socio-ambientale di appartenenza con l’intento di scoprire, al di là delle distanze, problematiche e sensibilità comuni.
In tale occasione le due scuole, compatibilmente con le discipline di indirizzo, presenteranno elementi tipici della propria cultura locale al fine di evidenziare quelli che sono i tratti comuni dello spirito umano, superando ogni distinzione relativa alla geografia, al colore della pelle o alla storia di ogni popolo.

La mattinata sarà coordinata dai docenti dell’IISS Liside , referenti del progetto, professoresse Alessandra Guarino, Camilla Cantore, Sabrina Danese e Daniela Plati, alla presenza della dirigente scolastica prof.ssa Angela Maria Santarcangelo, ed in collegamento dai docenti della scuola di Nairobi, alla presenza del dirigente scolastico prof. Thomas Amunga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...