THE MONSTER, IL MONOLOGO DELL’AUTRICE TARANTINA MARA VENUTO, SCELTO PER LA RASSEGNA TEATRALE ROMANA URGENZE 2017

Locandina rassegna teatrale URGENZE 2017

The Monster, il monologo dell’autrice tarantina Mara Venuto, già finalista nel 2014 al Mario Fratti Award di New York, è stato selezionato per partecipare alla rassegna teatrale Urgenze 2017, e sarà portato in scena a Roma il 2 giugno dalla Compagnia ionica Voci del Mare, presso lo storico Teatro Tordinona, da sempre fucina di nuove drammaturgie.
La rassegna/concorso Urgenze 2017, indetta dal Tordinona e ideata dall’attrice, drammaturga e regista Francesca Romana Miceli Picardi, è stata pensata per autrici e autori di testi originali che avessero già debuttato, e volessero sperimentare una nuova messa in scena. Tra oltre 110 copioni pervenuti, il monologo The Monster di Mara Venuto è stato selezionato assieme ad altri 12 testi che, dal 18 maggio al 4 giugno 2017, saranno protagonisti della rassegna, portati in scena da Compagnie provenienti da tutta Italia.
Mara Venuto

Il Festival Urgenze 2017 sarà presentato alla stampa e al pubblico lunedì 15 maggio a partire dalle 20, presso il Teatro Tordinona in via degli Acquasparta 16 a Roma. E’ prevista la proiezione dei trailer dei 12 spettacoli selezionati e la presentazione delle Compagnie partecipanti. In conclusione della serata è in programma uno spettacolo di fuoco all’esterno del Teatro.
A partire dal 18 maggio e fino al 4 giugno, dal giovedi alla domenica, le Compagnie si alterneranno sul palco della Sala Strasberg del Teatro Tordinona: il 2 giugno sarà il turno di The Monster e dalla Compagnia tarantina Voci del Mare, di cui fanno parte (oltre alla Venuto in qualità di autrice): Francesca Passantino (presidente, attrice e organizzatrice di eventi); Anna Colautti (attrice e regista); Vladimir Voccoli (attore e regista); Emanuela D’Addario (ballerina e coreografa).
La Compagnia tarantina Voci del Mare ha messo in scena per la prima volta The Monster, con la regia di Vladimir Voccoli, il 2, 3 e 4 dicembre 2016 all’Auditorium Tarentum di Taranto, ottenendo un ampio consenso di pubblico e stampa locale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...