Un’estate tutta da scoprire allo Yachting club di Taranto

Mare

di SILVANA GIULIANO

Lo Yachting Club Porticciolo è uno stabilimento balneare situato in zona Capo san Vito e affacciato sul Mar Grande. La stagione estiva è iniziata sabato 27 maggio, la direzione però, non si limita solo ad offrire adeguate e confortevoli attrezzature, da anni infatti organizza attività culturali di vario genere. Partner per gli eventi culturali la BCC San Marzano di San Giuseppe che sostiene tutte quelle iniziative per valorizzare e far conoscere il territorio. Il programma è stato presentato da Daniela Musolino e Gianluca Piotti, responsabili della struttura e da Emanuele Di Palma, direttore generale della BCC. “Siamo lieti – ha dichiarato Di Palma – di sostenere per il quinto anno consecutivo la rassegna culturale l’Angolo della conversazione. La banca di prossimità ha il dovere di investire nella promozione dello sviluppo sociale e culturale della comunità di riferimento. Il nostro intento è affiancare il tessuto imprenditoriale che produce e genera idee non solo erogando il credito, ma instaurando vere e proprie partnership di successo”.
Si inizia questa sera con  il libro “Sano Vegano italiano ”, edito da Rizzoli, di Red e Chiara Canzian. Red è conosciuto come musicista e compositore dei Pooh, ma rivestirà, con la figlia Chiara, l’insolito ruolo di chef per preparare una cena rigorosamente vegana.
Il 13 luglio sarà Massimo Cimaglia ad intrattenere gli ospiti con il collaudato monologo teatrale “Sei di Taranto? ma… di Taranto Taranto?
Il 28 luglio si terrà la serata finale del Festival chitarristico internazionale con la Giovane orchestra Jonica & il Duo Cantiga.
Il 3 agosto spazio al teatro con lo spettacolo “Il generale Laclos e le sue relazioni pericolose” nella versione teatrale di Clarizio Di Ciaula.
“Tutta la struttura – ha evidenziato Gianluca Piotti – è stata oggetto di un significativo restyling con un’attenzione particolare alla ecosostenibiltà con utilizzo di materiali quali la canna del capo e l’eucalipto. Fra le novità, il Barotto Village che sarà operativo anche la sera come Lounge bar. Piotti ha inoltre rivelato un suo sogno: avere come ospite a Taranto Francesco Totti,  è quasi certa, invece, la partecipazione dello storico e giornalista Ernesto Galli della Loggia”.
La rassegna cinematografica sarà curata, come sempre, da Elio Donatelli e prevede la proiezione di 14 film. Anche quest’anno continua la collaborazione fra lo Yachting Club e la libreria Ubik di Taranto, un’estate che si preannunzia interessante.

Scan_20170608_184245

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...