Dal 1° luglio 2017 “ALL’OMBRA DEL FARO” GIRO DI BOA c/o Spiaggia Ufficiali M.M. SAN VITO – TARANTO

locandina unica ufficiali

Domenica 1 luglio 2017 taglio del nastro per “ALL’OMBRA DEL FARO”, la rassegna culturale, artistica e ricreativa per l’estate 2017, organizzata da GIRO DI BOA in collaborazione con P. In Progetti InVersi, presso lo Stabilimento Elioterapico Ufficiali della Marina Militare.
Un calendario fitto di eventi quello della rassegna “ALL’OMBRA DEL FARO”, organizzata da GIRO DI BOA food&beverage, in collaborazione con l’associazione culturale P. IN Progetti Inversi, organizzato per la stagione estiva degli abbonati e ospiti dello Stabilimento Elioterapico Ufficiali della Marina Militare, media partner della manifestazione la rivista Extra Magazine e l’emittente televisiva Studio 100.
Gli eventi e le attività proposte da Giro Di Boa, con la direzione e il coordinamento artistico di Serena Mellone, all’interno del cartellone degli eventi in programma per la stagione estiva 2017 «All’ombra del Faro» – denominata cosi in onore del Faro di S. Vito – hanno l’obiettivo di rendere il soggiorno e le vacanze degli abbonati e ospiti della spiaggia, uniche, serene e spensierate.
L’offerta di attività culturali, artistiche e ricreative sarà indicata per tutte l’età, nel rispetto della tradizione dello stabilimento, garantendo standard di alta qualità e d’innovazione.
A inaugurare la stagione, domenica 1 luglio, i nuovi corsi di fitness acqua e terra seguiti dagli atleti del centro Maxxi di Alessandro Schiavone, il laboratorio di sartoria a cura di Franca Parisi della associazione Vogue – Le Grand Chic, a seguire in settimana i corsi, per bambini e ragazzi, di danza hip hop e contemporanea a cura di Paola Miccoli e la scuola calcio seguiti da Gilberto D’Ignazio, responsabili dall’associazione sportiva Dribbling. In programma per i mesi di luglio e agosto laboratorio di danza orientale con la maestra Maria Immacolata Giliberto, di Cake Design con Valentina Giove La Guerriera di Zucchero, craft &more con Ilaria Don Vito, di tutorial make up con la truccatrice Eva Nestori, il corso di fotografia con Francesca Cassaro e di balli tradizionali con Sabrina Sicara, e tanto altro.
Novità la prima edizione di BOOK&BEACH, l’incontro con l’autore al tramonto, all’insegna del buon cibo e buona musica.
Il primo appuntamento della rassegna dedicata ai libri, organizzata in collaborazione con Mondadori bookstore di Taranto, è previsto per martedì 4 Luglio alle ore 20.30, con la presentazione del nuovo libro «Il pensiero degli angeli» di Craig Warwick, il famoso sensitivo e storico collaboratore del FBI e “messaggero degli angeli”. Il medium, di origine britannica, è, infatti, in grado di parlare e vedere gli angeli, che gli rivelerebbero molti particolari sulle persone ancora in vita. A moderare l’incontro, l’attrice Tiziana Risolo, i saluti di benvenuto saranno affidati al padrone di casa il Contrammiraglio Pasquale Guerra, Comandante del Centro Addestramento Aeronavale della Marina Militare. Dalle ore 19 accompagnamento musicale a cura dei WIAR acoustic cult, il duo chitarre e voce , Wlady Rizzi e Ciccio Raio.
Domenica 16 luglio alle ore 20.00, Rosa Colucci, direttrice delle riviste Extra Magazine e Avvocati, curerà la presentazione del libro “La Memoria dei vinti” della giornalista tarantina Maristella Massari.
Protagonista del terzo appuntamento previsto per martedì 18 luglio alle ore 20.30, il prof. Michele Mirabella che presenterà due dei suoi libri “CANTAMI, o mouse Il mondo di oggi spiegato dagli antichi ” e “Il selfie di Dorian Gray”, a moderare l’incontro, la giornalista Alessandra Cavallaro.
Martedì 25 luglio ore 20.30, Emilio Casalini, il famoso inviato di Report Rai2, presentano il suo libro “Rifondata sulla bellezza. Viaggi, racconti e visioni alla ricerca dell’identità celata”, tra gli ospiti Marco De Bartolomeo , presidente della a.p.s TARANTO LA CITTA’ SPARTANA , a moderare la serata Rosalba De Giorgi, giornalista di Studio 100.
Una riflessione speciale sulla maternità quella di giovedì 3 agosto alle ore 19, ospite della rassegna Giorgia Lanzilli, la seguitissima mamma blogger presenta “Leggimi tra vent’anni”, ospite dell’evento la pediatra Dr.ssa Teresa Cazzato, l’intervento della giornalista Serena Mellone, direttore artistico della rassegna e giornalista per Extra Magazine.
La serata di martedì 8 agosto, condotta dalla giornalista Sara Trovato, si tinge di giallo con la presentazione del libro “Una storia nera” di Antonella Lattanzi, che racconta le ossessioni e le gelosie dentro un matrimonio.
Ospite per la serata conclusiva del 22 agosto alle ore 20.30, Angelo Mellone, il dirigente e conduttore di RAI 1 presenta “Incantesimo d’amore”, romanzo ambientato tra Lucania e Puglia, due regioni e due territori molto vicini per tanti motivi e che Mellone ama particolarmente, a moderare l’appuntamento letterario Vincenzo Ferrari, direttore del giornale Taranto Buona Sera.
Tutte le date della rassegna saranno introdotte da un intervento a cura del Comando di Maricentadd
A seguire di ogni evento Book&Beach (ingresso libero su invito) c’è la possibilità di cenare presso la pizzeria, la paninoteca, il ristorante GIRO DI BOA, o consumare un aperitivo al bar, sempre accompagnati da buona musica.
Il fine settimana, invece sarà dedicato al teatro, alla musica e all’intrattenimento, ogni venerdì in a partire da metà luglio un cartellone fitto di spettacoli per tutti gusti e per tutte l’età:
VENERDI 14 LUGLIO 2017- sipario ore 22
spettacolo musical/SERATA TARANTO SUMMER MUSICAL 2017
La serata conclusiva dello Stage “Taranto Summer Musical 2017” organizzato dalla “Compagnia del Ginepro” di Christian Ginepro in collaborazione con la Performers’ Musical Academy
VENERDI 21 LUGLIO 2017- sipario ore 22
Teatro/ MISERIA E NOBILTA’ compagnia Teatrale Anna de Bartolomeo
Ricorrenza speciale: i cinquanta anni dalla scomparsa del Principe Antonio de Curtis, in arte Totò.
VENERDI 28 LUGLIO 2017- ORIENTAL Night&day
Giornata a tema orientale animata dal gruppo danzatrici «Jaram e le perle dell’Araba Fenice» guidato da Maria Immacolata Giliberto, presenti anche un percussionista live, un fachiro e il genio della lampada sui trampoli, la cartomante . Sarà inoltre possibile poter fare tatuaggi all’hennè. Workshop e laboratori di danza del ventre e giocoleria orientale durante il pomeriggio.
MARTEDI 1 AGOSTO 2017- SIPARIO ORE 22.00
TEATRO/ UCCIO DE SANTIS IN “VI RACCONTO IL MIO MUDÙ”.
VENERDI 04 AGOSTO 2017- sipario 22,00
Ricorrenza speciale: 40esimo anniversario dalla scomparsa del Re del Rock.
MUSICA / con la STREET BAND
Uno spettacolo dal sapore fifties : Paolo Lippolis, il ritmo incalzante della batteria battuta da Paolo Basile, una chitarra così rock di Gil Nicoletti e il timbro di un urlatore prima maniera Vince Conserva.
Le esibizioni live del quartetto sono sempre di grande impatto, forti dello straordinario affiatamento raggiunto e delle emozioni in musica che sanno sprigionare. Tanto divertimento, e un fiume di sano “rock and roll” : Elvis Presley, Jerry Lee Lewis,Eddie Cochran, Gene Vincent, Chuck Berry, Little Richard, Buddy Holly, Ray Charles, Stray Cats,Beatles,Bruce Springsteen.

GIOVEDI 10 AGOSTO 2017- sipario 21,30
SPETTACOLO DI MAGIA E ILLUSIONISMO / Con Charly &Valery
Uno spettacolo brillante, elegante, ben costruito, ricco di luci, colori, musiche, fantasia e mistero che prevede in alcuni momenti anche la partecipazione attiva del pubblico. Un misto di divertimento ed allegria, ai quali si aggiungono fantasia e romanticismo, adatto alle occasioni e luoghi più diversi. Un crescendo di emozioni in uno spettacolo in cui i personaggi alternano un carattere forte e duro, alla dolcezza e sensualità, creando nel pubblico di ogni età lo stupore di non credere ai propri occhi.
In questa tipologia di spettacolo rientrano le Grandi Illusioni: numeri di grande impatto visivo come evasioni, sospensioni, trasformazioni e molto ancora.

LUNEDI 14 AGOSTO: INCANTO SOTTO IL MARE tutto il giorno
Animazione musicale a cura della swing bang SPAGHETTI BROTHERS , dj set by NICKY PEZZOLLA, dj vintage con MissPIA, spettacolo burlesque con ROXY ROSE, set fotografico con vestiti d’epoca, corsi di ballo pomeridiano, workshop trucco e parrucco vintage, camioncino vintage postazione dj, minicorso di burlesque.

DOMENICA 20 AGOSTO 2017
SPARTANI PER UN GIORNO/we are one
In collaborazione con a.s.p. Taranto la città spartana
Giornata di animazione a tema con attività sportive, culturali,
eno-gastronomiche .

VENERDI 25 AGOSTO 2017- ore 22,00
WHITE PARTY –festa di fine stagione dress code total white

Eventi a pagamento su invito.

Tutti gli eventi in rassegna si svolgeranno presso Giro Di Boa – Stabilimento Elioterapico Ufficiali Marina Miliare in via del Faro , San Vito –Taranto, per ricevere informazione si può chiamare il numero 336.81.55.273 ( dalle ore 10 alle 13 e dalle 17.00 alle 20.00) o scrivere un mail a girodiboaeventi@gmail.com o sulla pagina facebook Giro di Boa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...