Auguri Eccellenza per il suo XXI anniversario di ordinazione episcopale

santoro

Di Gabriella Ressa

In occasione del suo XXI anniversario di ordinazione sacerdotale, Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, presiederà la Concelebrazione Eucaristica che si terrà questa sera, 29 giugno 2017, alle ore 19.00 presso la parrocchia di Santa Maria del Galeso, nel quartiere Paolo VI.

Nel giorno dedicato ai grandi Santi Pietro e Paolo, Mons. Santoro sceglie di ringraziare il Signore per il dono del sacerdozio tra le gente, in una parrocchia di periferia, che ha visto per 50 anni la presenza degli Oblati di Maria Immacolata, che ora si trasferiranno. C’è, dunque, grande attesa nella comunità, per l’arrivo del nuovo parroco, che sarà indicato da Sua Eccellenza l’Arcivescovo.

Dopo gli anni trascorsi come vescovo in Brasile, dal 2012 mons. Santoro guida la diocesi di Taranto, grande e particolarmente impegnativa per la gravissima situazione di difficoltà causata dalla crisi della grande industria, scoppiata dopo il 26 luglio 2012, a seguito del provvedimento emanato dall’Autorità Giudiziaria che comportava il blocco dello stabilimento ILVA. In questi anni ,molte cose sono successe, molte emergenze sono venute fuori, drammaticamente, e sempre mons. Santoro è stato al fianco della persona: perché il suo, come dichiarava l’anno scorso al SIR, “è un servizio d’amore, un amore da vivere e compiere in comunione con Pietro e la Chiesa di Roma”. Forte è risuonata la sua voce in difesa della Città Vecchia, dei giovani, dei bambini, dei malati, dei lavoratori e degli emarginati. Questa sera la preghiera della diocesi sarà rivolta a lui!
Auguri, Eccellenza!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...