Luci nella notte, l’evangelizzazzione del Rinnovamento nello Spirito in Città Vecchia

rinnovamento carismatico

Sabato 1 luglio a Taranto, in città vecchia, avrà luogo “Luci nella notte”, serata di evangelizzazione in strada animata dai gruppi del Rinnovamento nello Spirito di tutta la diocesi in collaborazione la parrocchia della basilica-cattedrale. Questo, nell’accoglienza dell’auspicio di una Chiesa in uscita, caro a papa Francesco, e dell’invito dell’arcivescovo monsignor Filippo Santoro “a consumare le suole delle scarpe per annunciare il Vangelo”. L’annuncio degli evangelizzatori sarà rivolto in particolare ai numerosi gruppi di famiglie che si ritrovano il sabato sera sul lungomare di via Garibaldi a cercare sollievo dalla calura estiva.

Il programma della serata prevede alle ore 19, negli spazi antistanti la chiesa di San Giuseppe, la santa messa celebrata da don Emanuele Ferro e animata dai canti della corale del Rinnovamento nello Spirito. A seguire, l’annuncio del kerigma, cioè quello della salvezza di ognuno guadagnataci dalla morte e resurrezione di Nostro Signore, l’unico che dà senso alla nostra vita, da parte del coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito, Mario Landi, eccezionalmente a Taranto per questa iniziativa. Successivamente ci sarà il mandato agli evangelizzatori che usciranno in strada, come tante luci nella notte, offrendo la fiamma della speranza a quanti incontreranno sul proprio cammino. Sarà una grande occasione per quanti accoglieranno il loro invito.

Contemporaneamente si terrà il “Roveto ardente”, cioè l’esposizione del Santissimo davanti al quale ci si potrà raccogliere in adorazione, consegnando al Signore le intenzioni personali di preghiera. Sacerdoti provenienti da diverse parrocchie saranno a disposizione per le confessioni o più semplicemente per un momento di dialogo e di confronto.

La serata si concluderà con la preghiera di intercessione per i bisogni di ognuno e della città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...