Sabato 1 luglio al castello Muscettola di Leporano il raduno “Nasi Rossi Lab” organizzato da Mister Sorriso

L’organizzazione di volontariato “Mister Sorriso” organizza per il terzo anno consecutivo “Nasi Rossi Lab”, il raduno nazionale “orizzontale” di tutti coloro che, sia in forma singola che associativa, svolgono attività di clown-care-therapy in sedi ospedaliere ed extra-ospedaliere.
L’incontro, in particolare rivolto alle associazioni di clownterapia indipendenti, ovvero non iscritte a federazioni, si terrà nella giornata di sabato 1 luglio dalle ore 10 alle ore 19 presso il Castello Muscettola di Leporano.
“Nasi Rossi Lab” nasce da un’idea dell’Associazione di Volontariato ONLUS “Mister Sorriso – Volontari della Gioia”. Consiste in un momento di incontro tra le associazioni di clownterapia presenti sul territorio nazionale, pensato per ampliare e migliorare le conoscenze e le capacità di ciascun naso rosso tramite il dialogo e il confronto. La condivisione delle esperienze fra volontari, la riflessione sulle diverse tecniche di approccio al malato, la condivisione emozionale e i numerosi laboratori sono pensati per arricchire il bagaglio individuale di ogni clown.
All’interno dell’evento Mister Sorriso ha voluto inserire un momento di festa, avvalendosi della collaborazione con il Comune di Leporano, una serata di gioia, sorrisi e divertimento.
A partire dalle 19.30 per le vie di Leporano, grandi e piccini sono invitati a partecipare a questa grande festa durante la quale i volontari clown coinvolgeranno tutti i presenti con semplici e divertenti giochi.
L’Ass. Mister Sorriso inoltre, donerà alla comunità di Leporano una altalena con cesto utilizzabile anche da bimbi con alcune disabilità.
Nasi Rossi Lab continua anche domenica 2 luglio con il “Colors’ day”, una giornata di attenzione al malato ospedalizzato presso tutti i reparti degli ospedali SS Annunziata, G. Moscati, Castellaneta, Grottaglie, con la presenza di artisti attori, musicisti, cantanti e tanti, tanti nasi rossi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.mistersorriso.it oppure visitare la pagina facebook Mister Sorriso – Volontari della Gioia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...