Country Presentation SUDAFRICA, in Camera di commercio

L’economia sudafricana è la più avanzata del continente, sviluppandosi in diversi comparti produttivi con standard operativi vicini a quelli dei paesi industriali.
Il Sudafrica è una porta logistica, finanziaria e commerciale per i mercati dell’Africa Australe e presenta molti settori ricettivi per i prodotti italiani.
Al fine di presentare alle imprese tarantine le opportunità offerte dal mercato sudafricano, la Camera di commercio di Taranto in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Taranto e con la Camera di commercio italiana in Sudafrica organizzano per venerdì 7 luglio 2017, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la Sala Monfredi della Cittadella delle imprese una Country presentation seguita da incontri one to one con gli imprenditori.
L’incontro avrà inizio alle 15.30 con i saluti del Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli, del Segretario generale f.f. dell’Ente camerale, dr.ssa Claudia Sanesi e del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Taranto, Giuseppe Calianni. Seguirà la Country Presentation a cura del Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Sudafrica – Ufficio di Johannesburg, Mariagrazia Biancospino, che illustrerà le opportunità offerte dal mercato sudafricano alle imprese italiane, rispondendo anche brevemente ai quesiti individuali.
La presentazione è aperta al pubblico ma è gradita la registrazioneinviando una mail con i propri dati e recapiti all’indirizzo area.promozione@ta.legalmail.camcom.it (da qualunque account anche non certificato).Gli imprenditori interessati a porre questioni specifiche sono invitati ad indicarlo in fase di adesione.
Per orientarsi nelle valutazioni, si segnala che i comparti di maggiore interesse per il mercato sudafricano: Agroindustria; Macchinari per l’agricoltura e la silvicoltura; Prodotti medico ospedalieri; Macchine utensili; Macchinari ed apparecchiature (soprattutto del settore automotive, tessile, legno ed industria pesante); Sistemi di automazione; Prodotti chimici e farmaceutici; Prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio; Macchinari movimento terra; Settore minerario; Automotive (soprattutto componentistica); Energie rinnovabili; Apparecchiature elettriche; Apparecchiature per uso domestico; Materie plastiche; Prodotti e/o servizi ad alto contenuto tecnologico e/o innovativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...