Al via la rassegna teatrale all’Arena della Villa Peripato

 

Compagnia La Rotaia

Venerdì 7 luglio ad aprire la Rassegna Estiva 2017 allestita in Villa Peripato sarà la Compagnia “La Rotaia” con la commedia comica in due atti dal titolo “Profumo di gelosia” Na famiglia di jatte e cane. Regia di Gianfranco Carriglio.

Anche per questa edizione il Direttore Artistico, Gabriella Casabona, ha voluto inserire in cartellone lavori divertenti adatti a tutta la famiglia, divertimento a chilometro zero , in quello che viene definito il salotto verde della città. Tutti coloro che rimangono in città o per quanti vengono a Taranto a trascorrere le vacanze la Villa Peripato, situata nel Borgo Umbertino al centro della città, rappresenta un punto di riferimento dell’estate tarantina, un appuntamento molto atteso. Ma veniamo alla storia allegra della commedia che inaugura la stagione 2017, Gianfranco Carriglio, autore e regista della commedia, assicura: “anche questa volta al nostro fedele pubblico che ci segue da anni diciamo che non resterà deluso perché andrà via dal teatro con la pancia piena di risate ed una iniezione di buon umore, quello che ci vuole per dimenticare la routine quotidiana e godere di un luogo, come la Villa Peripato, fresco, confortevole, non lontano da casa e con tutta una serie di servizi come ad esempio i due punti ristoro. Una commedia da non perdere”. La gelosia, dice il cameriere Giovanni nella commedia, agisce nel cervello umano come il “fafarulo”, verme che si insinua piano piano nella fava, se ne ciba e cresce fino a quando scava un buco. Ed è proprio la gelosia esasperata di una giovane moglie il motivo conduttore di questa commedia, basata su ipotetici tradimenti dell’incolpevole marito, che stanco di scenate e pasti saltati, finisce per rassegnarsi alla separazione. Informati della situazione da un amico di famiglia, i genitori della giovane, nel tentativo di evitare che la figlia si separi da un ottimo genero, mettono in atto uno stratagemma , che ingenuamente finisce invece per dar vita a una serie di situazioni comiche e colpi di scena che rendono questa commedia imprevedibile ed esilarante. Se il motore della trama è passione senza tempo, i sentimenti rappresentati, che trionfano nel lieto fine, possono sembrare d’altri tempi , abituati come siamo alle rappresentazioni delle crisi della famiglia moderna al Cinema e in TV. Eppure quei sentimenti noi li abbiamo attualizzati e resi nobili nella morale finale, con un invito in forma scherzosa ad essere più tolleranti e meno pretenziosi nei confronti della dolce metà. Un invito a guardare la limitatezza dell’essere umano con un sorriso invece che con la rabbia. Lo spettacolo consente a coppie giovani e più anziane di riflettere sulle dinamiche del narrato e allo stesso tempo di gustarle con tante sane risate nel classico stile de “ La Rotaia”.

Inizio spettacolo ore 21,00. Costo del biglietto posto unico numerato € 5,00. In prevendita al Box Office in via Oberdan angolo via Nitti € 5,50 telefono 099.4540763. Info 339.4760107. La sera dello spettacolo la vendita dei biglietti continua direttamente al botteghino del Teatro in via Pitagora a partire dalle ore 19,15.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...