Amor che move, scrittori a confronto

Locandina amor che move

di GABRIELLA RESSA

Continuano gli incontri culturali presso la terrazza Falanthra, in Viale Tedesco 18, q.re Paolo VI, Taranto.
Domenica 30 luglio alle ore 2100 si terrà l’inccontro Amor che move….a Falanthra confronto tra autori, con Francesco Picca, Cesare Natale e Daniela Lelli. L’incontro sarà condotto dal giornalista Roberto De Giorgi, sono previsti un momento teatrale a cura di Antonio Fanelli, un momento musicale ed una mostra pittorica a cura di Elena Manigrasso. Arti a confronto, grazie ad artisti diversi che offrono le proprie competenze per la riuscita di progetti di inclusione sociale, come quelli portati avanti da Falanthra.
L’iniziativa è a cura di Cesare Natale e Daniela Lelli, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione. Gli obiettivi di queste serate sono molteplici: offrire un brioso confronto tra scrittori, autori, poeti e musicisti in un’ottica di crescita reciproca, ma anche raccogliere fondi per Alzheimer Più, costola di Falanthra, che segue gli ammalati di Alzheimer ed i loro care givers. Infine, realizzare opera di inclusione con gli amici che stanno combattendo questa malattia degenerativa.

Il confronto verte sull’amore in senso lato, raccontato in modo diverso, con squarci sentimentali o di cronaca. Il sentimento, i viaggi, il posto di lavoro, i luoghi dell’anima vengono raccontati in modo diverso, ma con una costante che li unisce: l’amore per la verità.

Via della felicità n.8 è il lavoro di Cesare Natale e Daniela Lelli. Più che un romanzo, sembra un racconto teatrale, due attori che si parlano, ciascuno davanti al proprio specchio che poi è un vero diario. (Roberto De Giorgi).  CHIAVE 21 è il lavoro di Francesco Picca, già collaboratore di Radio Cittadella, un libro che lega l’autore  all’amore per la scrittura,  asciutta, lineare, profonda.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...