“Metti una sera…alla luna d’agosto”, serata pro AIRC

Di GABRIELLA RESSA

sdr

Lo sciabordio delle onde che si infrangono sugli scogli, la luna tonda e luminosa, la brezza fresca dell’estate, lo splendido contest di villa “Ianua Maris” sono stati una cornice perfetta della serata pro AIRC ben organizzata da Gaetana Abruzzese, Consigliera Comitato AIRC Puglia, con la collaborazione dei suoi preziosi soci del comitato provinciale di Taranto, del quale è responsabile, caratterizzata dall’esibizione di Benedetta Miro (arpa), Giuseppe D’Amati (voce e chitarra) e Lelio Miro (tastiera e percussioni).

arpa e chitarra 2

“Metti una sera….alla luna d’agosto” il titolo dell’incontro conviviale di musica e solidarietà realizzata grazie all’ospitalità di Annamaria e Giancarlo Magno. La serata è stata caratterizzata dal susseguirsi di tre momenti musicali, intervallati da chiacchiere e ottime delizie culinarie, secondo un’impostazione che ha permesso ad ogni partecipante di sentirsi a proprio agio.

mde

Prima un repertorio di musica latina, poi spazio alla musica classica ed infine uno splendido quadro musicale, le canzoni più famose dei grandi cantanti e cantautori italiani (e alla voce di D’Amati si sono uniti inevitabilmente gli ospiti, considerata la bellezza dei brani scelti).
Spazio anche ad uno skecth proposto da Lelio Miro, affermato avvocato, che si è ben destreggiato nell’intrattenere il pubblico, supportato dai due Maestri B. Miro e G. D’Amati, con il coinvolgimento degli altri due figli, Chiara e Francesco.

Miro padre e figlio

In chiusura, il dato importante. Grazie alla partecipazione di amici e sostenitori il ricavato della serata permetterà un generoso sostegno alla ricerca. Un altro evento ben riuscito dei soci AIRC, che propongono iniziative di qualità tutte finalizzate alla solidarietà. Taranto risponde.

(foto di Carlo Melodia)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...