VENERDI’ 18 AGOSTO, AL LIDO SAN MICHELE, MASSIMO CIMAGLIA IN “LA VALIGIA DELL’ATTORE”

Cimaglia

Cosa si può trovare nella valigia di un attore che da trent’anni calca i palcoscenici di tutt’Italia? I ruoli interpretati, le battute recitate, i personaggi vissuti… ma anche i ruoli che avrebbe voluto interpretare, gli spettacoli mancati, i sogni nel cassetto…
“La valigia dell’attore” di e con Massimo Cimaglia nasce per raccontare una lunga esperienza teatrale attraverso le voci di autori noti e meno noti, da Pirandello a Shakespeare, dalla Merini a Lorca, dal varietà alla commedia, con pagine brillanti e momenti emozionanti, rievocando luoghi e incontri divertenti e appassionanti con i grandi interpreti del teatro italiano al cui fianco Cimaglia ha recitato.
Lo spettacolo sarà proposto in prima assoluta venerdì 18 agosto 2017 al Lido San Michele, alle ore 21.30.
Lido

“Un bel giorno rileggendo il mio curriculum – racconta Massimo Cimaglia – riflettevo tra me e me sulle tante esperienze avute in questi lunghi anni di lavoro. Da questa riflessione mi è venuta la voglia di raccontare i miei incontri con i grandi della scena italiana, autori, registi e attori. Sono racconti che ho fatto spesso ad amici e conoscenti e penso che il pubblico possa divertirsi a ripercorrere con me le tappe più interessanti ed emozionanti del mio lavoro”.
La performance sarà commentata dalla musica di Maria Rosaria Buonfrate, polistrumentista e autrice che proporrà anche alcuni suoi brani inediti.
“Siamo molto orgogliosi di ospitare Cimaglia” affermano i responsabili. “Si tratta di un vero evento per il nostro Lido, che è solo al suo secondo anno di vita ma che ha voluto sin dall’inizio caratterizzare la stagione estiva con eventi diversificati e di qualità. Massimo Cimaglia vive a Roma ma ha voluto fortemente mantenere i legami con la sua terra. Il suo nuovo spettacolo parte da Taranto, da Lido San Michele, e costituisce un nuovo lavoro, nel quale trasfonderà molto della sua vita e delle sue sensazioni”.
Si annuncia quindi una serata da passare tra poesie, “cavalli di battaglia”, aneddoti e ricordi.

A Lido San Michele, viale del Tramonto, 87 – San Vito (Taranto) il 18 agosto alle ore 21.30.
Ingresso 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: 388/3530461 – 328/5892479 – 334/3981886.

La foto di Massimo Cimaglia è di Imma Brigante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...