Moti dell’anima, la raccolta di poesie di Pasquale Marinelli

pasquale marinelli

“Moti dell’anima”. E’ questo il titolo della nuova raccolta di poesie scritta da Pasquale Antonio Marinelli, edita da Mama Dunia edizioni che sarà presentata  venerdì 25 agosto con inizio alle ore 20,30nella Piazzetta Lungomare in località Torre Ovo a Torricella.
L’incontro si inserisce nel palinsesto della manifestazione estiva denominata “Artestate 2017”, organizzata dall’Associazione Culturale “Mama Dunia” di Antonio Fanelli e patrocinata dall’amministrazione comunale di Torricella.
Alla serata parteciperanno Antonio Fanelli, organizzatore della manifestazione e Presidente dell’Associazione “Mama Dunia”, la prof.ssa Elena Manigrasso che ha curato la prefazione del libro e i lettori Dory Patrono e Bonafede Cesare.
In questa silloge, composta da 40 poesie, l’autore ha voluto ripercorrere in una sorta di “feedback” che abbraccia i suoi primi cinquant’anni di vita le emozioni vissute, dall’infanzia alla maturità, raccontandole con versi che egli stesso definisce “leggeri” e diversi rispetto a quelli che hanno caratterizzato il suo precedente libro di poesie “Pensieri in controluce” che ha riscosso notevole successo di pubblico e di critica.
All’interno di questa nuova opera letteraria sono contenute tre poesie che hanno ricevuto riconoscimenti letterari di prestigio:1° posto con la poesia “Le tue mani” nella sez. B poesia a tema “Con le mani dei bambini” alla III^ edizione del Concorso Letterario “Mani in volo” – Costabissara (VI);1° posto con la poesia “A volte la solitudine” nella sez. A poesia edita o inedita a tema libero alla VI^ edizione del Premio Letterario “Scriviamo insieme” – Roma; Premio Speciale “Mama Dunia” nell’ambito del I° Concorso Letterario “Cav. Antonio Fanelli” organizzato dall’Associazione Culturale “Mama Dunia” di Francavilla Fontana (BR).
L’autore ha manifestato la propria volontà di voler devolvere l’intero ricavato della vendita del suo libro alla neonata associazione di volontariato “Autismiamo” che si occupa della difesa dei diritti delle persone con disabilità intellettiva e specificatamente del disturbo dello spettro autistico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...