Convegno Internazionale di Studi sulla Magna Grecia, le precisazioni di Antonio Marinaro presidente della Fondazione Taranto e la Magna Grecia – Agenzia di sviluppo Terra Jonica.

Anche la 57^ edizione del Convegno Internazionale di Studi sulla Magna Grecia godrà del sostegno della Fondazione Taranto e la Magna Grecia – Agenzia di sviluppo Terra Jonica.

La Fondazione, i cui soci pubblici sono Camera di commercio di Taranto, dal Comune di Taranto e dalla Provincia di Taranto, nasce nel 2007 proprio con l’obiettivo di consentire la prosecuzione dei convegni organizzati dall’Istituto per la storia e l’archeologia della Magna Grecia – ISAMG. Gli Enti intervengono finanziariamente per il tramite della Fondazione, assicurando in tal modo un significativo supporto ad una delle più prestigiose iniziative culturali del nostro territorio che da 57 anni porta lustro non solo a Taranto, ma al Paese intero.

Recentemente l’azione di supporto economico, sempre assicurata dalle Amministrazioni socie, si sta integrando con una più accentuata collaborazione. Il Consiglio di amministrazione della Fondazione, nel perseguimento degli obiettivi di Agenzia di sviluppo, ha, infatti, già sentito il Presidente di ISAMG, Aldo Siciliano, per concordare le modalità di cooperazione sul tema. In tal senso sta lavorando il Comitato scientifico della Fondazione, al fine di giungere a settembre con un quadro operativo efficace.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...