“Gli Eroi”, la nuova produzione di “Voci del mare “al TaTà venerdì 19 gennaio 2018

locandina Gli Eroi

All’interno di un nascondiglio, un bunker avulso dalla realtà eppure dipendente da essa, sono pronti a esplodere ideali, legami, verità e violenza. Sullo sfondo di quattro esistenze prigioniere, che si dibattono come falene attorno a una luce artificiale, si allarga l’ombra di una nuova religione, in grado di unire vite lontanissime.

La rappresentazione teatrale ” Gli Eroi“, opera di Mara Venuto,  andrà in scena venerdi 19 gennaio , ore 20, 30 teatro Tatà . Si tratta della nuova produzione dell’associazione culturale compagnia teatrale “Voci del mare”, presieduta da Francesca Passantino, che indaga sulle possibili matrici oscure del terrorismo, praticato in nome della illusoria e fantomatica adesione  a religioni  ed ideali lontani dalla cultura occidentale. Dopo lo spettacolo “The Monster” Voci del mare indaga ancora una volta nell’anima umana, scandagliandone caratteristiche e debolezze, realizzando uno spaccato  reale della quotidianità, e dei legami che caratterizzano la società.

Non c’è un riferimento specifico, ogni fenomeno terroristico è infatti da condannare. Ciò che interessa è quello che succede a persone che, per motivi svariati, diventano particolarmente fragili, o illusoriamente particolarmente forti, sì da cercare nuove risposte a quesiti esistenziali. Così il nuovo Credo muove forze potenti, sembra avere risposte che annullano lo spettro dell’inutilità, promette di trasformare i suoi seguaci in eroi, ma esige in cambio un prezzo troppo alto….
“Gli Eroi” è un dramma che indaga le possibili matrici psicologiche del terrorismo, le motivazioni profonde che sottende, il suo legame con l’identità individuale e collettiva. I quattro protagonisti incarnano le possibili ragioni alla base di scelte critiche, la violenza generata dai fallimenti e dall’assenza di senso, e la natura di legami che, talvolta, impediscono di salvarsi.

Gli erio attori

Sul palco gli  attori  Anna ColauttiPiero Buzzacchino , Giulia Gallo , Francesca Passantino; regia di Gianni Filannino.
Voce fuori campo  Gabriella Ressa

Ph. Aurelio Castellaneta; 
Grafica Giorgia Caredda

venerdi 19 gennaio 2018 ore 20.30
info e prenotazioni
+39 3930675197
+39 754154

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...